Aggiornamento 09/08: effettuato un nuovo test, questa volta con esiti diversi, lo trovate nell’articolo.
A inizio giugno Motorola ha lanciato i suoi nuovi smartphone pieghevoli, in versione standard e potenziata. Ora il fratello maggiore Motorola RAZR 40 Ultra è protagonista di un video davvero particolare: il top di gamma pieghevole è alle prese con i primi test di resistenza, con un fail davvero inaspettato che ha lasciato di stucco perfino l’operatore.
Motorola RAZR 40 Ultra alle prese con i test di resistenza: come si è comportato il flip phone
Il nuovo pieghevole in versione Ultra ha portato con sé varie novità rispetto alla precedente generazione. Il cambiamento più visibile è posizionato all’esterno: si tratta dell’enorme schermo da 3,6″ con refresh rate a 144 Hz e protezione Gorilla Glass Victus. Stavolta Motorola ha deciso di puntare ancora di più sul display esterno del flip phone, che è diventato maggiormente interattivo (con la possibilità di visualizzare tantissimi contenuti). Tuttavia proprio questa novità è il punto critico di Motorola RAZR 40 Ultra e il motivo del suo fail durante i test di resistenza.
I test sono stati eseguiti dal canale YouTube JerryRigEverything, celebre proprio per questo tipo di contenuti (e quindi dei veterani del settore). Il top di gamma pieghevole si è comportato bene alle prese con lo scratch test e il burn test, dimostrando un buon livello di resistenza ai graffi e alle fiamme (per quanto riguarda la velocità con la quale si rompono i pixel). Ovviamente un “buon livello” per la categoria dei pieghevoli, visto che si tratta di display molto particolari.
Purtroppo la criticità è emersa con il test di piegatura: incredibilmente, lo schermo interno (e quindi quello più “delicato”) non mostra segni di cedimento, reggendo alla grande contro le pressioni dell’operatore. Tuttavia, a sorpresa, è il display esterno a cedere: il vetro protettivo Gorilla Glass Victus va letteralmente in frantumi. Un finale inaspettato, visto che il pannello protettivo dovrebbe reggere a ben altro.
Per capire se si tratti o meno di un problema strutturale, JerryRigEverything ha eseguito un nuovo test di resistenza su un’altra unità di RAZR 40 Ultra, procedendo a stressare il display esterno laddove si era manifestato il difetto. Ma anche premendo con decisione, lo schermo rimane intatto e non cede come accaduto in precedenza: ovviamente non può essere preso come un test su ampia scala, ma potrebbe essere la dimostrazione che quello scorso fosse un difetto isolato a quell’unità del pieghevole Motorola.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.