I più attenti ai rumor che circolano attorno ad Apple potrebbero ricordarsi che nel settembre 2022 si iniziò a parlare per la prima volta di iPhone 15 Ultra. Per la prima volta in quattro anni, il colosso di Cupertino avrebbe deciso di cambiare per l’ennesima volta la denominazione dei melafonini nel suo catalogo. Questa ipotesi era progressivamente scomparsa nei mesi successivi in favore di un più classico iPhone 15 Pro Max, ma adesso che pochi giorni ci separano dall’evento si è riaccesa.
iPhone 15 Ultra al posto di iPhone 15 Pro Max: rispunta l’ipotesi del cambio nome
A riportarla è Andrew O’Hara, giornalista di Apple Inside secondo cui diverse fonti riportano la volontà da parte della compagnia di utilizzare effettivamente il nome commerciale iPhone 15 Ultra al posto di iPhone 15 Pro Max. Non sarebbe comunque la prima volta per un prodotto “Ultra” targato Apple, vista l’esistenza di Apple Watch Ultra.
Nonostante il cambio di nome, fra le varianti Pro e Ultra di iPhone 15 non ci sarebbero molte più differenze rispetto a quelle Pro e Pro Max delle scorse generazioni. Le uniche differenze, sempre secondo O’Hara, sarebbero le dimensioni, di conseguenza diagonale del display e batteria, e la fotocamera, con la variante Ultra che vanterebbe un teleobiettivo periscopiale. Sia Pro che Ultra avrebbero novità condivise, cioè materiali più pregiati, pulsante Azione e il nuovo Apple A17 Bionic.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.