Sembra essere inevitabile che le vecchie versioni dei sistemi operativi finiscano nel dimenticatoio e si vedano revocare il supporto alle funzioni più peculiari con il passare del tempo, nonostante ci siano molto dispositivi a contare su di esse. Google, proprio a questo proposito, si sta preparando a terminare il supporto per Assistant su Wear OS 2, lasciando senza assistente vocale diversi dispositivi che facevano di questa funzione uno dei loro punti di forza.
Google inizia ad abbandonare Wear OS 2 per concentrarsi sulle nuove versioni dell’OS per wearable
Negli ultimi giorni diversi utenti (come per esempio quelli di TicWatch Pro 3) hanno ricevuto una notifica che preannuncia l’imminente dismissione del supporto per Google Assistant su Wear OS 2. La notizia era nell’aria oramai da un bel po’ di tempo, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale: l’assistente vocale smetterà di funzionare sulla seconda versione del sistema operativo per wearable il prossimo 31 agosto.
Laddove sia possibile, Google consiglia agli utenti di aggiornare a Wear OS 3, ma molti dispositivi non riceveranno mai la versione aggiornata del sistema operativo, quindi l’unica soluzione che resta è quella di acquistare un nuovo smartwatch se si vuole godere di tutte le funzionalità.
Google concentrerà lo sviluppo sulle nuove funzionalità di Wear OS 3 e Wear OS 4 che introdurranno il supporto per più app e nuove funzionalità che semplifichino ed arricchiscano l’esperienza utente sui dispositivi indossabili con il sistema operativo sviluppato da Big G per far fronte alle carenze di Android Wear.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.