Apple non vuole che iPhone 15 Pro e Ultra siano introvabili al lancio

iPhone 15
Crediti: ICEUNIVERSE

Aggiornamento 30/08: nuovi dettagli sui problemi di produzione della serie iPhone 15, li trovate all’interno dell’articolo.

Le indiscrezioni trapelate in rete in queste ore non piaceranno a chi attende con ansia il mese di settembre per mettere la mani sui nuovi iPhone 15 Pro o Pro Max (Ultra). La produzione dei nuovi smartphone sarebbe stata avviata, riscontrando fin da subito problemi di produzione per i dispositivi di punta di Apple. Questi problemi potrebbero tradursi, quindi, in un disponibilità limitata dei nuovi prodotti al momento del lancio.

Problemi per la produzione del display dei nuovi iPhone 15 Pro e Ultra

iPhone 15 Pro Max

Diverse fonti con diretta conoscenza dell’argomento hanno condiviso quelli che potrebbero essere i problemi per i display per i modelli Pro e Ultra della lineup di iPhone 15. Apple infatti starebbe utilizzando un nuovo processo produttivo per ottenere bordi sottilissimi, ma le cose non starebbero andando come previsto. Il test degli smartphone avrebbe evidenziato problemi con gli schermi prodotti da LG, fallendo inevitabilmente la prova di affidabilità. Non ci sarebbero invece problemi con quelli di Samsung.

Ci sarebbe anche un problema per la fotocamera di iPhone 15 Ultra, che rispetto al modello Pro avrebbe una sensoristica più avanzata. Sony non sarebbe in grado di fornire ad Apple i sensori fotografici in tempo per rispettare le tempistiche di lancio. A confermare la situazione c’è una nota inviata agli investitori, in cui Apple ha annunciato di aver tagliato la stima di produzione di iPhone 15, passando da 83 milioni a 77 milioni.

A parlarne è anche il noto analista Ming-Chi Kuo, sottolineando come i problemi di produzione avrebbero interessato anche altri elementi quali telai in titanio, pannelli e batterie che si espandevano quando esposte al calore. Fortunatamente per Apple, sarebbe riuscita a risolvere questi limiti in vista del lancio dei nuovi melafonini. Se con il lancio di iPhone 14 la maggiore disponibilità sul mercato dei modelli Pro e Pro Max arrivò soltanto 4 mesi dopo il lancio ufficiale, ciò potrebbe essere stato risolto con i nuovi modelli. Tuttavia, si vocifera che iPhone 15 Ultra potrebbe ritardare ed è possibile che al lancio le unità disponibili siano meno del previsto rispetto alla data ufficiale di presentazione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.