POCO sta per lanciare una nuova serie di smartphone

Redmi Note 12R
Redmi Note 12R - Crediti: Xiaomi

Sono passati vari mesi dal lancio degli ultimi modelli targati POCO ma sembra che siano in dirittura d’arrivo delle novità. La compagnia asiatica partner di Xiaomi ha annunciato il lancio di una nuova serie di smartphone: di quali dispositivi si tratterà? Proviamo a fare delle ipotesi per scoprire cosa ci aspetta nel corso delle prossime settimane.

POCO M6 Series in arrivo? Il brand partner di Xiaomi annuncia novità

POCO M5
POCO M5 – Crediti: POCO

Il Country Head della divisione indiana di POCO ha pubblicato un tweet parecchio esplicito, in cui fa riferimento ai dispositivi usciti nel corso della prima metà dell’anno, tutti parte della serie 5 del brand (ovviamente in riferimento all’India). Abbiamo C50, C51, C55, M5, X5, X5 Pro e F5 ed ora è tempo di passare alla generazione numero 6. I candidati più papabili sono i futuri modelli della famiglia POCO M6.

In realtà questa non è la prima volta che parliamo del prossimo M6: grazie ad alcune certificazioni e ai numeri di modello dei prossimi smartphone del brand, pare proprio che Redmi Note 12R (modello lanciato in Cina) debutterà in versione Global sotto l’egida di POCO. Probabilmente, il dispositivo Redmi potrebbe arrivare come POCO M6 5G, ma si tratta solo di un’ipotesi (seppur plausibile). Volendo prendere per buona l’ipotesi rebrand, il nuovo POCO dovrebbe avere dalla sua uno schermo LCD da 6,79″ Full HD+ a 90 Hz, lo Snapdragon 4 Gen 2 di Qualcomm, 5.000 mAh con ricarica da 18W e una dual camera da 50 + 8 MP.

Ricordiamo che gli ultimi modelli lanciati in Italia sono stati POCO F5 ed F5 Pro. Comunque, quasi sicuramente anche i prossimi dispositivi del brand di Xiaomi arriveranno alle nostre latitudini visto che abbiamo già assistito al debutto del modello M5.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.