Threads lancia la versione Beta su iOS e Android: ecco come scaricarla subito

Instagram Threads

Il successo del nuovo social network di Meta sembra inarrestabile e dopo aver accolto 70 milioni di iscritti nel giro di sole 24 ore, Instagram Threads lancia una versione Beta per consentire agli utenti di testare in anteprima le nuove funzioni in arrivo sul social rivale di Twitter. Il Beta Program è disponibile sia su iOS che su Android, ma gli utenti iPhone potrebbero dover far fronte ad un’altissima richiesta per un programma a numero chiuso (cosa che sul sistema operativo del robottino verde non avviene).

Come scaricare Threads Beta su iPhone e Android

Threads
Crediti: Instagram

In queste ore Meta ha aperto il Beta Program di Threads che permette di scaricare una versione ancora in fase di test dell’app nel nuovo social network legato ad Instagram. Questa versione beta dell’app consentirà di accedere in anteprima alle funzioni in arrivo sul servizio, come il feed cronologico, il supporto per gli hashtag e tanto altre novità annunciate dagli sviluppatori negli ultimi giorni. L’iscrizione al programma è estremamente semplice e non sembra essere legata alla disponibilità dell’app nella propria regione: vi ricordiamo, infatti, che Threads non è ancora disponibile ufficialmente in Italia e in Europa.

Per entrare nel Beta Program su Android vi basterà seguire il link sottostante ed effettuare l’iscrizione cliccando su “Become a tester“, mentre su iPhone (iOS) è richiesto prima il download dell’app TestFlight e poi la conseguente iscrizione dal programma che consentirà di scaricare l’app ignorando le limitazioni territoriali. Il Beta Program di Threads su Android non presenta limitazioni ma potreste dover usare una VPN per effettuare il download, mentre su iOS la lista d’accesso è a numero chiuso: potresti quindi imbattervi nella saturazione del programma e dovrete attendere che si liberi qualche posto prima di riuscire ad entrare.

DOWNLOAD | Threads Beta Android

DOWNLOAD | Threads Beta iPhone

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.