Qualcomm ha annunciato che la nuova generazione di chipset per smartphone sta finalmente arrivando: Snapdragon 8 Gen 3 sarà svelato ufficialmente a fine ottobre nell’esotica cornice delle Hawaii, dove la compagnia statunitense terrà uno speciale Snapdragon Summit. In quella occasione, probabilmente, saranno anche i nomi dei brand che per primi adotteranno il nuovo chipset di Qualcomm.
Snapdragon 8 Gen 3 sarà presentato alle Hawaii a fine ottobre
Adesso è ufficiale, dopo il ricorrersi delle tante indiscrezioni a riguardo, Qualcomm ha confermato la presentazione del nuovo Snapdragon 8 Gen 3 che si terrà il prossimo 24 ottobre 2023 a Maui, Hawaii. Durante questo Snapdragon Summit, la compagnia statunitense mostrerà le potenzialità del nuovo chipset con demo apposite, nella speranza che venga mostrato anche qualche nuovo flagship in arrivo in probabilmente nello stesso periodo.
Snapdragon 8 Gen 3 potrebbe non essere l’unico protagonista dell’evento: sono attesi infatti altri annunci da parte di Qualcomm, anche se al momento scarseggiano i dettagli a riguardo. L’appuntamento quindi è fissato per la fine di ottobre, quando finalmente scopriremo se i benchmark del chipset di nuova generazione sono davvero troppo belli per essere veri.
Nel frattempo, MediaTek ha già confermato Dimensity 9300, ovvero il chipset che si preannuncia il principale antagonista del 2023/2024 di Snapdragon 8 Gen 3.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.