iQOO Neo 7 Pro 5G si avvicina: avrà un ottimo comparto fotografico

iqoo neo 7 pro 5g

Aggiornamento 28/06: con un nuovo teaser, iQOO ha annunciato i primi dettagli del comparto fotografico di Neo 7 Pro. Si tratta di una vecchia conoscenza del brand, ma aiuterà a scattare ottime fotografie con OIS. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Mentre in Cina abbiamo assistito al debutto dei nuovi modelli della serie Neo 8 (con performance di tutto rispetto), il mercato Global sta per dare il benvenuto a iQOO Neo 7 Pro 5G, dispositivo che promette buone specifiche ed un prezzo contenuto. La divisione indiana ha pubblicato anche le prime immagini dedicate al dispositivo ed è impossibile non notare una somiglianza con un altro smartphone, destinato però alla Cina.

iQOO Neo 7 Pro 5G è protagonista delle prime immagini: potrebbe trattarsi di un rebrand

iqoo neo 7 pro 5g

iQOO Neo 7 Pro 5G potrebbe essere un rebrand di iQOO Neo 7 Racing: già si vociferava da un po’ ed ora sembra quasi scontato. Il nuovo arrivato Global è protagonista di una serie di immagini, che ne svelano il look: il design è identico a quello del modello Racing cinese ed anche varie specifiche coinciderebbero.

iqoo neo 7 pro 5g

Il telefono presenta una sgargiante cover arancione, realizzata in pelle vegana; la fotocamera principale è inserita in un modulo ampio ed è composta da un trittico di sensori. Oltre a questa versione – Fearless Flame – è stata confermata anche la colorazione Dark Storm, con una scocca blu scuro.

iqoo neo 7 pro

A muovere il “nuovo” smartphone Global iQOO Neo 7 Pro 5G ci sarebbe lo Snapdragon 8+ Gen 1, già avvistato anche su Geekbench e su Antutu (con la sigla I2217). Lato memorie dovremmo trovate due tagli, una da 8/128 GB ed una maggiore da 12/256 GB.

Volendo prendere per buona l’ipotesi rebrand, le specifiche sarebbero chiare: ci aspettiamo uno schermo AMOLED E5 da 6,78″ Full HD+ a 120 Hz e con luminosità di picco di 1.500 nit, una capiente batteria da 5.000 mAh e ricarica cablata da 120W.

iqoo

Per quanto riguarda il comparto fotografico, con un teaser, iQOO ha confermato il ritorno della fotocamera principale da 50 MP con OIS che abbiamo potuto apprezzare su iQOO 11. Avremo quindi a disposizione un sensore Samsung ISOCELL GN5, probabilmente affiancato dalle ottiche ultra-wide e macro rispettivamente da 8 e 2 MP.

iQOO Neo 7 Pro

La data di presentazione di iQOO Neo 7 Pro 5G è fissata per il prossimo 4 luglio (in India): non manca molto prima di scoprire tutti i dettagli ufficiali del nuovo modello Global!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.