Google Bard vuole la vostra posizione, ma per un buon motivo

Google Bard

Google ha lanciato un nuovo aggiornamento per l’intelligenza artificiale di Bard che permetterà al chatbot di rispondere in modo più preciso sui locali nelle vicinanze, qualora decidiate di fornire la vostra posizione esatta. Il servizio IA di Google è in grado di sfruttare le posizioni “Casa” e “Lavoro” registrate nell’account personale, oltre che la localizzazione dell’indirizzo IP per fornire informazioni rilevanti sulle attività disponibili nei dintorni.

Consigli più precisi in base alla propria posizione: ecco la nuova funzione di Google Bard

Google Bard

Google Bard, da oggi, è in grado di elaborare la vostra posizione per fornire in modo accurato consigli e suggerimenti sulle attività, gli eventi e i locali da visitare nelle vicinanze. Questa nuova funzione, per fortuna, può essere disabilitata facilmente qualora siate preoccupati per la vostra privacy. Google infatti consente la scelta libera dei dati utilizzabili da Bard e quelli della localizzazione possono essere facilmente disattivati dalle impostazioni. Di seguito trovate il changelog completo del nuovo aggiornamento.

Aggiornamento 2023.06.01

Risposte più rilevanti con le informazioni sulla posizione

  • Cosa: Bard può iniziare a fornire risposte più rilevanti se permetterete di utilizzare la posizione precisa del vostro dispositivo. Le proprie preferenze possono essere modificate tramite le impostazioni.
  • Perché: La posizione precisa aiuta Bard a fornire risposte più rilevanti sui ristoranti nelle vicinanze e altri locali nella tua zona.

Vi ricordiamo che, nonostante Bard sia disponibile senza lista d’attesa, l’intelligenza artificiale di Google non è ancora presente in Italia e in Europa: queste potrebbero essere le principali cause.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.