Google Bard disponibile senza lista di attesa: presto anche in Italia

Google Bard

Google ha dedicato una grande porzione dell’evento I/O 2023 alle novità legate all’intelligenza artificiale e alle nuove capacità di Bard. L’annuncio sicuramente più importante è la rimozione della lista d’attesa, con la possibilità per tutti gli utenti di utilizzare immediatamente il nuovo chatbot di Google che da oggi è disponibile in 180 paesi in lingua inglese. Le novità sono davvero tante, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità dell’intelligenza artificiale.

Google Bard è disponibile in inglese in 180 paesi: l’Italia resta ancora in attesa

Google Bard

Da due mesi Google Bard è disponibile per un limitato numero di utenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma da qualche ora è cambiato tutto: Big G ha rimosso la lista di attesa consentendo a tutti gli utenti anglofoni nel mondo di utilizzare liberamente il chatbot alimentato dall’intelligenza artificiale (solo in lingua inglese).

Purtroppo in Italia il servizio non è ancora disponibile, ma Google ha specificato che nelle prossime settimane Bard sarà disponibile anche in nuove lingue e nuovi paesi: si tratta quindi di attendere ancora qualche giorno prima di poter testare il chatbot anche qui.

Google Bard

Ma le novità di Bard non finiscono qui: Google infatti ha annunciato l’upgrade al modello di linguaggio PaLM 2, il miglioramento della generazione del codice in oltre 20 linguaggi di sviluppo e l’integrazione con l’intelligenza artificiale di Adobe Firefly per la generazione delle immagini. Proprio come Bing Chat, inoltre, Bard potrà mostrare i risultati di ricerca direttamente nelle conversazioni, per facilitare la scoperta di nuovi contenuti.

Google, inoltre, ha annunciato l’integrazione di nuovi plugin chiamati “Tool“: questa funzione permetterà di sfruttare servizi di terze parti e le stesse web app di Google all’interno di Bard, per una esperienza seamless senza interruzioni. Le novità annunciate nel corse del Google I/O 2023 arriveranno soltanto nei prossimi mesi, quando Bard sarà disponibile probabilmente su scala mondiale.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.