Elon Musk rivoluziona Twitter: in arrivo le funzioni più attese

Twitter

Sono tanti i cambiamenti avvenuti su Twitter con l’arrivo di Elon Musk e non proprio tutti sono stati apprezzati dagli utenti del noto social network. Le nuove funzioni in arrivo, tuttavia, difficilmente faranno storcere il naso agli utilizzatori del social dei cinguettii, che ben presto potranno comunicare con i loro amici in modo molto più rapido e sicuro.

Chiamate vocali, video e messaggi criptati: tutte le novità in arrivo su Twitter

Twitter

Con un tweet, Elon Musk ha annunciato alcune delle novità in arrivo su Twitter, accompagnate da un aggiornamento per le app mobile su iOS e Android. A partire da domani, tutti i messaggi diretti (DM) scambiati su Twitter saranno criptati e non potranno essere letti in alcun modo dalla compagnia. Secondo Musk questo rappresenta un primo passo verso una maggiore privacy sul social network di sua proprietà.

Nelle prossime settimane, inoltre, su Twitter arriveranno anche le chiamate vocali e video, in modo che gli utenti possano conversare tra di loro senza scambiarsi necessariamente il numero di telefono oppure altri dati personali. Per questa nuova funzione non è stata ancora annunciata una data di rilascio, ma vedendo lo storico delle ultime implementazioni non dovrebbe volerci molto.

Solo qualche mese fa, Twitter ha interrotto il supporto alle API gratis conducendo alla chiusura tantissimi servizi e bot legati al social network.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.