“Netflix è contro la famiglia”, spopola #CancelNetflix e fioccano le disdette

Netflix

Dalla scorsa settimana in tutto il mondo è attivo il blocco della condivisione degli account Netflix, il servizio di streaming video più popolare al mondo. Come prevedibile, gli utenti non hanno per niente digerito il cambiamento e su internet è montata la protesta: nel giro di poche ore è diventato virale #CancelNetflix, con gli utenti che hanno disdetto il massa il servizio.

Come prevedibile, gli utenti non hanno gradito il blocco della condivisione degli account Netflix

Netflix

A partire dal 24 maggio 2023, è attiva in tutto il mondo la nuova policy di Netflix che impedisce la condivisione di password e account per la visione dei contenuti al di fuori del nucleo familiare. Quello con cui non sembra aver fatto i conti l’azienda statunitense è il concetto di nucleo familiare nel 2023: i più colpiti dalla manovra infatti sembrano essere stati studenti e lavoratori fuori sede che condividono l’account con la propria famiglia.

Sono servite solo poche ore perché l’hashtag “CancelNetflix” diventasse virale, raccogliendo le proteste di chi effettivamente condivide l’account con il proprio nucleo familiare, ma non sotto lo stesso tetto. I social network, in particolar modo Twitter, si sono riempiti di screen che certificano la cancellazione degli abbonamenti, per un servizio che arriverà a costare davvero troppo per quella che è la qualità dei contenuti arrivati recentemente sulla piattaforma.

Netflix

Netflix, tuttavia, era consapevole delle possibili proteste e cancellazioni di massa, tanto da aver avvisato gli investitori nell’ultimo report finanziario. “Dalla nostra esperienza di America Latina, ci aspettiamo che la reazione all’implementazione della condivisione a pagamento sia la cancellazione dell’abbonamento, che impatterà la crescita nel breve termine” ha dichiarato la compagnia, aggiungendo “Una volta che la funzione sarà operativa e i nuclei familiari inizieranno a pagare per i membri extra, ci aspettiamo un miglioramento dei guadagni, che è l’obiettivo dei nostri cambi di piani e prezzi

Voi cosa ne pensate del blocco della condivisione? Continuerete a pagare Netflix oppure anche voi deciderete di cancellare l’abbonamento in favore di altri servizi? Commentate qui sotto ed esprimete con noi la vostra opinione!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.