La presentazione ufficiale del nuovo Dimensity 9200+ di MediaTek è lontana ancora qualche settimana, ma in rete iniziano a trapelare le prime informazioni che fanno ben sperare per i futuri smartphone flagship. In queste ore, infatti, è stato condiviso da un noto insider il risultato del primo test benchmark per il nuovo chipset della compagnia taiwanese, con un punteggio complessivo davvero impressionate. Che sia Dimensity 9200+ il nuovo Re dei chipset per smartphone Android?
Dimensity 9200+ supera tutti gli altri chipset nel primo benchmark su Geekbench
Digital Chat Station, famoso leaker in attività su Weibo, ha pubblicato nelle ultime ore un primo benchmark per Dimensity 9200+ su Geekbench, a bordo di un non meglio specificato smartphone di vivo. Il risultato è davvero impressionante: ben 2121 punti nel test single-core e 5655 punti nel test multi-core. Vale la pena specificare, inoltre, che il benchmark utilizzato è la versione 6, ovvero quella ottimizzata per le situazione di utilizzo più moderne.
Ricordiamo che secondo i rumor, Dimensity 9200+ sarà dotato di un core Cortex-X3 a 3.35 GHz, tre core Cortex-A715 a 3.00 GHz e quattro core Cortex-A510 a 2.00 GHz, mentre per il comparto grafico, il nuovo chipset potrebbe sfruttare la potenza della GPU Immortalis-G715 MC11.
MediaTek presenterà ufficialmente il nuovo chipset in Cina il prossimo 10 maggio 2023, mentre tra gli smartphone che potrebbe vedere l’implementazione del Dimensity 9200+ potrebbero esserci anche iQOO 11S, vivo X90+ e degli inediti Redmi e ROG Phone.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.