Android consente di condividere la password Wi-Fi a cui si è connessi generando un QR Code da scansione tramite gli altri smartphone. Per quanto possa essere utile questa funzione, spesso si ha la necessità di condividere uno screenshot di questo codice, ma dall’aggiornamento di marzo non è più possibile. La Beta 3 del QPR3 di Android 13, tuttavia, cambia nuovamente le carte in tavola.
Torna la possibilità di effettuare uno screenshot del QR Code per la condivisione del WiFi su Android
Con la pubblicazione della terza beta dell’aggiornamento QPR3 di Android 13, Google ha reintrodotto la possibilità di scattare uno screenshot del codice QR generato quando si decide di condividere l’accesso alla propria rete Wi-Fi con gli amici. Con l’aggiornamento di marzo, gli sviluppatori di Android avevano disattivato questa opzione e andando a generare uno screen il risultato era una semplice pagina vuota.
Quando questa nuova patch di Android 13 sarà disponibile per tutti, sarà ancora più semplice condividere le password delle reti Wi-Fi a cui si è collegati: scattando infatti uno screenshot sarà possibile conservarlo ed inviarlo ad altri, oppure avere un accesso ancora più rapido direttamente dalla galleria.
Questo cambiamento si rifletterà anche in Android 14, con la prossima beta del nuovo sistema operativo che potrebbe consentire anch’essa la generazione di uno screenshot che ritrae il QR Code per la condivisione della password del Wi-Fi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.