La fotocamera di S23 migliora col nuovo mega-aggiornamento

samsung galaxy s23 ultra fotocamera

Sin dal suo lancio sul mercato, la fotocamera della serie Samsung Galaxy S23 ha dimostrato di poter ambire a essere una delle migliori in circolazione, per quanto la competizione sia sempre più alta. Nonostante le migliorie, molti utenti hanno lamentato imperfezioni e aspetti migliorabili, e dopo aver ascoltato i feedback sta arrivando un nuovo aggiornamento che punta proprio a migliorare la qualità di foto e video.

La serie Samsung Galaxy S23 riceve un nuovo aggiornamento dedicato alla fotocamera

samsung galaxy s23 ultra fotocamera aggiornamento

È un aggiornamento da quasi 1 GB per Samsung Galaxy S23, S23+ ed S23 Ultra, e ne migliora aspetti come autofocus, OIS, qualità del sensore ultra-grandangolare, interazione con l’app Camera Assistant e risolve alcuni problemi relativi a sfarfallii, banding e linee verdi. L’aggiornamento OTA è stato rilasciato in Sud Corea e arriverà nel resto del mondo nel corso delle prossime settimane. Ecco il changelog completo (tradotto dal coreano):

  • Un miglioramento nell’app Galleria ti consente di eliminare immediatamente le foto che sono state appena catturate e che vengono elaborate.
  • L’algoritmo di messa a fuoco automatica è stato modificato, quindi quando si preme il pulsante di scatto, la fotocamera scatta una foto anche se il fotogramma è fuori fuoco o non completamente impostata. Tuttavia, se desideri che l’app della fotocamera catturi un’immagine solo dopo che è a fuoco, puoi modificare il comportamento dall’app Camera Assistant (Camera Assistant » Priorità messa a fuoco alla velocità ON).
  • La nitidezza è migliorata e lo sfarfallio è stato ridotto durante l’acquisizione di video utilizzando la fotocamera ultra-grandangolo in situazioni di scarsa illuminazione utilizzando la modalità Super Steady. L’app della fotocamera mostra anche un avviso che spiega che la modalità Super Steady necessita di una buona luce ambientale per una migliore qualità dell’immagine.
  • Risolto il bug che a volte mostrava una linea verde sul lato sinistro quando si utilizzava la fotocamera posteriore in modalità Foto.
  • Migliorata la stabilizzazione video quando la risoluzione è impostata su Full HD 60 fps e l’impostazione Auto FPS è disattivata durante l’utilizzo della fotocamera posteriore.
  • Migliorato il problema di banding che appariva nel cielo in condizioni di luce ambientale medio-bassa e quando si utilizza l’alta risoluzione (50 MP o 200 MP). La nitidezza complessiva è stata migliorata nelle modalità 50MP e 200MP.
  • Risolto il problema della sfocatura intermittente migliorando le prestazioni dell’OIS.
  • Risolto il problema di qualità dell’immagine quando la modalità notturna è disattivata e l’app Camera Assistant è impostata sulla seguente impostazione: Velocità di scatto » Alta risoluzione » Priorità velocità.
  • Risolto il problema della fotocamera per cui il riconoscimento facciale non funzionava dopo aver terminato una videochiamata utilizzando un’app di terze parti.
  • Migliorata la stabilità dell’app della fotocamera quando il frame ha soggetti in movimento.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.