Bing con ChatGPT è un successo: 100 milioni di utenti attivi ogni giorno

Bing

Poco più di un mese fa Microsoft ha lanciato la nuova versione del motore di ricerca Bing con ChatGPT integrato, nel tentativo di spezzare il monopolio di Google in questo settore. Sembra che il piano dell’azienda di Redmond stia iniziando a portare i primi risultati con un successo di pubblico davvero incredibile: sono 100 milioni, infatti, gli utenti attivi ogni giorno sulla piattaforma.

Microsoft ci ha visto lungo: Bing con ChatGPT piace agli utenti

Bing

In un primo report ad un mese dal lancio ufficiale della versione preview di Bing con ChatGPT integrato, Microsoft ha comunicato che ogni giorno il nuovo chatbot viene utilizzato da oltre 100 milioni di utenti, di cui un terzo non aveva mai sfruttato il motore di ricerca prima d’ora.

Le analisi condotte da Microsoft mostrano come gli utenti siano più inclini ad effettuare ricerche con il chatbot ogni giorno, sostituendo con la conversazione la ricerca tradizionale sul web. Dall’inizio della versione preview, sono state più di 45 milioni le chat, con una media di tre conversazioni per sessione.

L’introduzione del nuovo Bing nella versione mobile, inoltre, ha visto aumentare di ben 6 volte il totale degli utenti attivi tramite l’app ufficiale per iOS e Android. Numeri davvero eccezionali che segnano il successo della visione del futuro di Microsoft.

Nelle ultime settimane, Microsoft ha migliorato tanto l’integrazione dell’intelligenza artificiale in Bing, consentendo addirittura la scelta del tono che ChatGPT deve utilizzare durante le risposte.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.