Huawei Mate X3: dimensioni più compatte e display più resistente

huawei mate x3

I giorni che ci separano alla presentazione ufficiale di Huawei Mate X3 si contano ormai sulle dita di una mano, e più ci avviciniamo alla data fatidica e più abbiamo un’idea chiara di come sarà il nuovo pieghevole Huawei. Ed è merito di un noto insider che adesso scopriamo quali saranno le novità in termini di uno schermo, componente fondamentale per questa categoria di prodotto.

Un noto insider svela quali saranno le novità dello schermo di Huawei Mate X3

huawei mate x3

L’ultimo tweet dell’insider Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, mette nero su bianco le specifiche, con Huawei Mate X3 che avrebbe uno schermo esterno da 6,45″ e uno interno da 7,85″. Sarebbe dimensioni minori rispetto al capitolo precedente, con Mate X2 che misura 6,45″ fuori ma 8″ internamente, perciò ci aspettiamo un leggero cambio di form factor. Ricordiamo che modelli come Samsung Galaxy Z Fold 4 ha un display principale da 7,6″ e OPPO Find N2 da 7,1″, perciò avrà comunque una diagonale abbastanza ampia.

Ross Young specifica anche altre due caratteristiche chiave: una è la tecnologia LTPO, che permetterà ai display di Huawei Mate X3 di beneficiare di un refresh rate dinamico fino probabilmente a 120 Hz. L’altra è la protezione Ultra Thin Glass, che renderebbe Mate X3 il primo smartphone pieghevole Huawei a possedere questa feature; ricordiamo che la tecnologia UTG debuttò con Z Flip nel 2020 e utilizza un vetro estremamente sottile con polimeri che ne permettono la flessibilità necessaria per potersi piegare.

Queste non saranno le uniche novità di Huawei Mate X3, fra batterie capienti, peso leggero e comunicazione satellitare, per un nuovo pieghevole di cui conosciamo la data ufficiale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.