Redmi Note 12 Turbo: quest’anno potremmo dover rinunciare a qualcosa

Redmi note 12T Turbo niente modello Pro+

Redmi Note 12T Pro o Note 12 Turbo? Ancora non è chiaro quale possa essere la scelta finale, il nome con il quale il prossimo smartphone debutterà sul mercato, ma una cosa è certa: quella “T” sta per Turbo, e dunque quello che verrà sarà un dispositivo che punterà tutto sulle prestazioni. Ora, lo scorso anno Redmi ha lanciato ben due modelli di questa serie: Redmi Note 11T Pro e Note 11T Pro+. Quest’anno, qualcosa potrebbe cambiare – e no, non si tratta solo del nome.

Redmi Note 12 Turbo potrebbe essere l’unico modello della nuova serie

Redmi note 12T Turbo niente modello Pro+

Le informazioni sono state in un primo momento condivise dal noto blogger cinese Digital Chat Station, che ha poi rimosso da Weibo. Qualche membro molto attento della redazione di TechGoing è però riuscito a diffondere i dettagli emersi dal post originale, che confermano – anzitutto – alcune delle caratteristiche già precedentemente discusse di Redmi Note 12 Turbo (o Redmi Note 12T).

E dunque, la presenza di un SoC Qualcomm della serie Snapdragon 7, molto probabilmente uno Snapdragon 7 Gen 2. E poi, un display OLED FullHD+ da 6,67″ ed una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W.

Redmi note 12T Turbo niente modello Pro+

Il blogger ha però diffuso un’indiscrezione molto importante. Stando a quanto riferito, infatti, quest’anno la serie Redmi Note 12T potrebbe rinunciare al modello Pro+ e proseguire con una sola variante. Ricordiamo che Redmi Note 11T e 11T Pro+ dello scorso anno offrivano le stesse specifiche ma differivano fondamentalmente solo per le dimensioni della batteria e le capacità di ricarica. Sarà proprio così? Staremo a vedere.

Intanto, se volete scoprire tutti i dettagli di Redmi Note 12 Turbo, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro approfondimento dedicato in cui abbiamo raccolto tutte le informazioni trapelate finora sul dispositivo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.