OnePlus sta configurando la propria line up di smartphone per il 2023: dopo aver scoperto OnePlus 11, adesso è tempo di OnePlus 11R aka Ace 2. Parliamo di un nuovo modello per la fascia alta che porta avanti la strada inaugurata dal primo modello e dal rebrand della serie Ace, puntando al rapporto qualità/prezzo: ecco specifiche, prezzo e data d’uscita.
Indice
ToggleOnePlus 11R (Ace 2): tutte le novità del top di gamma
Design e display
Per chi se lo chiedesse, lo smartphone è lo stesso, ma commercializzato come OnePlus 11R nei mercati Global e come Ace 2 in quello cinese (da non confondere con il vecchio OPPO Ace 2).
Disponibile in due colorazioni, Matte Black e Light Blue, il design di OnePlus 11R è molto simile al modello principale OnePlus 11, a partire dall’iconico modulo fotografico posteriore rappresentato da una sezione circolare collegata al frame laterale. Al suo interno troviamo tre sensori, il flash LED ma niente da fare per la scritta Hasselblad, segno che la collaborazione rimane esclusiva del modello principale. Buone notizie per gli amanti dell’Alert Slider, perché il marchio di fabbrica di OnePlus è presente anche su 11R; tuttavia, il frame non è in metallo bensì in plastica.
Per quanto riguarda il display, è una soluzione con punch-hole centrale, uno schermo curvoAMOLED da 6,74″1.5K+, refresh rate adattivo fino 120 Hz e lettore d’impronte ottico integrato.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Il lato hardware è sicuramente quanto di più interessante possiamo trovare su OnePlus 11R/Ace 2. Questo perché si basa sullo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm come su modello 10T, un grosso cambiamento rispetto al Dimensity 8100-MAX del predecessore 10R. È un SoC a 4 nm TSMC con CPU Kryo fino a 3,2 GHz e GPU Adreno 730, mentre le memorie sono da 12/16 GB RAM LPDDR5X (più fino a 8 GB di RAM virtuale) e 256/512 GB UFS 3.1 non espandibile.