Secondo alcune indiscrezioni riportate da fonti autorevoli, Microsoft sembrerebbe essere pronta ad integrare una versione potenziata di ChatGPT nel motore di ricerca di Bing, per provare a trarre vantaggio nell’eterna sfida a Google.
Aggiornamento 04/02: alcuni utenti in queste ore hanno avuto la possibilità di provare l’integrazione di ChatGPT in Bing, prima che Microsoft disattivasse tutto. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.
Una versione potenziata di ChatGPT in arrivo nel motore di ricerca Bing
Stando alle informazioni condivise da Semafor, nelle prossime settimane potrebbe arrivare una versione aggiornata di Bing, il motore di ricerca di Microsoft, alimentata da GPT-4: una versione potenziata e più veloce di GPT-3, la tecnologia su cui è basato ChatGPT.
Microsoft, quindi, potrebbe battere la concorrenza trasformando Bing nel primo motore di ricerca alimentato ufficialmente da una intelligenza artificiale. In questi giorni, l’azienda di Redmond ha anche integrato ChatGPT in una nuova versione Premium di Teams, il software di comunicazione per gruppi di lavoro.
Aggiornamento 4 febbraio 2023
Alcuni utenti in queste ore hanno visto comparire una nuova home page di Bing con ChatGPT integrato: la funzione è stata disponibile per alcuni istanti, prima che Microsoft disattivasse tutto rapidamente. Probabilmente la compagnia di Redmond sta ultimando i test per l’integrazione dell’IA nel motore di ricerca, ma grazie a questa fugace attivazione, possiamo dare una prima occhiata a quella che potrebbe essere la nuova home page di Bing.
Sono diversi gli utenti che hanno segnalato su Twitter la presenza della nuova home page con intelligenza artificiale integrata, ma il l’accesso è sembrerebbe essere durato davvero pochissimi minuti con frequenti disconnessioni e l’impossibilità di comunicare in modo agevole con il chatbot. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft.
La sfida a colpi di IA sembra essere ufficialmente iniziata, chi credete che avrà la meglio tra le aziende della big tech?
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.