In una rocambolesca successione di eventi, Google ha chiuso il progetto Stadia: il servizio di streaming con promesse rivoluzionarie fallito a causa di piano economico probabilmente troppo poco sostenibile. Tuttavia, chi ha acquistato il Controller ufficiale potrà comunque continuare ad utilizzarlo.
Google sblocca il bluetooth del controller di Stadia: potrà essere usato su PC e mobile
Con un nuovo annuncio pubblicato sui social, Google ha comunicato che nella settimana del 16 gennaio arriverà un nuovo strumento per lo sblocco e l’utilizzo del controller di Stadia anche su altre piattaforme, come gli smartphone e i PC.
La chiusura definitiva arriverà il 18 gennaio, e forse proprio in questa data Google deciderà di lanciare lo strumento che eviterà di trasformare il controller della sfortunata Stadia in un semplice fermacarte.
Questo nuovo tool sbloccherà il chip Bluetooth del Controller, utilizzato fino ad ora solo per il pairing con Chromecast dato che è sempre stato sfruttato via WiFi da Stadia per una minor latenza, consentendo la connessione wireless ai PC e in particolare agli smartphone.
Al momento non sappiamo se il controller sia in grado di funzionare anche con le console come Nintendo Switch, PlayStation 4/5 e Xbox, ma Google ha promesso maggiori dettagli in arrivo nel corso della settimana.
Google, inoltre, sembrerebbe molto attiva nello sviluppo di quella che è stata la base di Stadia: in arrivo, infatti, ci sarebbe proprio una nuova Chromecast con Google TV.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.