Google Home si aggiorna e diventa un vero telecomando

Google Home

In queste ore l’applicazione Google Home sta ricevendo un nuovo aggiornamento che introduce alcune novità non da poco: finalmente il controllo TV si arricchisce di nuove funzionalità e l’app diventa una vero e proprio telecomando per i nostri televisori smart.

Google Home, nuovo aggiornamento: aggiunti più controlli TV e non solo

Google Home

Il nuovo aggiornamento di Google Home in rilascio in queste ore consente di controllare più facilmente i televisori compatibili, aggiungendo varie funzionalità. L’update introduce controlli TV aggiuntivi ossia quelli del volume, della riproduzione e consente anche di cambiare input video, in tutta comodità dal proprio smartphone. In questo modo Google Home è in grado di fungere quasi completamente da telecomando.

La funzione di controllo remoto è già supportata da Chromecast e Android TV, mentre in questo caso viene estesa a sistemi di terze parti e smart TV targate Samsung, LG e non solo.

Per connettere una nuova TV o un dispositivo dedicato allo streaming basta accedere a Google Home e alla sezione “Funziona con Google”. Una volta trovato il produttore del dispositivo si potrà concludere la configurazione seguendo le istruzioni su schermo (ovviamente in caso di device supportato).

L’aggiornamento di Google Home è attualmente in fase di rollout e arriverà progressivamente per tutti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.