Dal loro debutto sette anni fa, le cuffie TWS di Apple hanno visto diverse evoluzioni, ma finora non abbiamo mai avuto delle vere e proprie AirPods economiche. Attualmente, il modello più economico sono quelle di seconda generazione a 159€, salendo a 209/219€ per quelle di terza generazione (tralasciando i più costosi modelli Pro e Max). In questi anni, di tanto in tanto si è vociferato della possibilità che in quel di Cupertino venissero create delle cuffie più accessibili, ipotesi che si sta concretizzando negli ultimi leak di Ming-Chi Kuo.
Apple punta a creare le AirPods economiche: ecco quando arriveranno e a che prezzo
Come dimostrano le vendite mondiali, Apple è una delle poche a non aver sofferto la crisi economica, con le sue AirPods che continuano a vendere, occupando oltre un terzo di tutto il mercato. Di conseguenza, creare delle AirPods meno costose potrebbe consolidare ulteriormente questo primato: secondo il noto analista, l’obiettivo sarebbe quello di creare delle AirPods a 99$, il cui lancio sarebbe previsto fra 2024 e 2025.
C’è chi vocifera che questo modello potrebbe prendere il nome di AirPods Lite, ma è improbabile che Apple decida di utilizzare un nome del genere per evitare che i consumatori pensino che siano un modello di fascia più bassa. Allo stesso tempo, nello stesso periodo dovrebbero debuttare anche le cuffie più costose di Apple, ovvero la seconda generazione di AirPods Max: fra le novità si parla di porta USB-C al posto di quella Lightning, cancellazione del rumore migliorata, più autonomia, chip U1 per la ricerca Dov’è e più colorazioni.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.