Due nuovi smartphone Redmi sono all’orizzonte, pronti a raggiungere presto il mercato globale. Da un lato, abbiamo Redmi Note 12 Pro 4G, e dall’altro Note 11 Pro 2023. Entrambi i dispositivi sono stati di recente certificati da NBTC e TRDA, lasciando trapelare un dettaglio molto importante.
Redmi Note 12 Pro 4G e Note 11 Pro 2023 sono lo stesso smartphone?
Due nuovi smartphone a marchio Redmi sono di recente apparsi nel database di NBTC e TRDA, due enti di certificazione. I dispositivi in questione sono Redmi Note 12 Pro 4G e Redmi Note 11 Pro 2023, ma c’è un piccolo dettaglio che ci lascia intuire che si tratta di uno stesso smartphone.
Dalla documentazione ufficiale, infatti, emerge che entrambi gli smartphone posseggono lo stesso numero di modello, il che significa che probabilmente Redmi Note 12 Pro 4G e Redmi Note 11 Pro 2023 sono gli stessi dispositivi ma che verranno lanciati con nomi diversi a seconda del mercato di riferimento.
Ma c’è di più: non solo questi due nuovi smartphone a marchio Redmi potrebbero essere fondamentalmente lo stesso dispositivo con nome diverso, ma si dice anche che si tratti di un rebrand di Redmi Note 10 Pro. Al momento, infatti, alcune delle presunte caratteristiche del nuovo smartphone includono un display FullHD+, 8 GB di RAM e un chipset Qualcomm Snapdragon 732G, cose che abbiamo già visto su Redmi Note 10 Pro.