Meizu brevetta un sistema antifurto per tenere al sicuro gli smartphone

Meizu

Gli smartphone nel tempo sono diventati oggetti sempre più costosi e proprio per questo sono finiti nel mirino dei ladri e dei borseggiatori. Meizu ha ideato un nuovo sistema che prova ad arginare i danni di un eventuale furto del proprio smartphone: scopriamo insieme i dettagli.

Smartphone bloccato e invio della posizione: il nuovo sistema antifurto di Meizu

Meizu

Subire il furto del proprio smartphone rappresenta un pericolo per l’incolumità fisica, ma non solo: infatti i telefoni sono diventati sempre più contenitori della nostra intera vita ed un furto metterebbe a repentaglio anche la nostra privacy.

Il nuovo sistema brevettato da Meizu si occupa di bloccare completamente il telefono, entrando in una “black screen mode” che rende inutilizzabile lo smartphone. Contemporaneamente viene bloccato anche il vano SIM, impendendo in questo modo che il dispositivo venga utilizzato da altre persone.

Meizu

Lo smartphone, una volta entrato in questa modalità di protezione, abiliterà l’accesso ad internet inviando informazioni e dati sulla posizione all’account del proprietario facilitando il ritrovamento.

La proposta di Meizu non si allontana molto da quella già vista su tanti altri smartphone di fascia alta, ma è sempre un bene che più produttori offrano soluzioni alternative per la protezione dei dispositivi.

Probabile che il primo smartphone ad implementare questo nuovo sistema possa essere proprio Meizu 20.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.