Si torna a parlare di Google Pixel 8. Dopo le ultime indiscrezioni secondo le quali il SoC che vedremo a bordo della prossima serie di smartphone sarà prodotto da Samsung, si parla adesso di comparto fotografico. Si dice, infatti, che Pixel 8 possa essere dotato di un nuovo sensore poiché offrirà tecnologia HDR sfalsata. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La fotocamera di Google Pixel 8 potrebbe supportare l’HDR sfalsato
Gli smartphone di Google sono da tempo conosciuti per il ricco e super performante comparto fotografico, che tra le funzionalità offerte include anche la tecnologia HDR+ multi-frame, che si occupa del miglioramento della gamma dinamica e della riduzione del ghosting dell’immagine.
Stando a quanto riferito dalla fonte, tuttavia, la prossima serie di smartphone Pixel potrebbe offrire un HDR sfalsato. Per chi non lo sapesse, in parole molto semplici, si tratta di una tecnologia avanzata di acquisizione delle immagini in cui un’esposizione lunga, media e breve vengono catturate contemporaneamente, utilizzando lo stesso sensore della fotocamera, e quindi combinate in un’unica immagine utilizzando l’HDR computazionale. Questo produce un’immagine HDR in tempi più rapidi e con una migliore qualità quando il soggetto è in movimento.