Come ogni anno è tempo di fare il punto della situazione e di chiederci: com’è stato questo 2022 in salsa tech? A questo giro abbiamo avuto grandi soddisfazioni, come ad esempio il ritorno degli smartphone compatti, e per questo motivo possiamo già partire dalla conclusione: si è trattato di un anno positivo sia per quanto riguarda il campo mobile che quello degli accessori. Un’ottima annata, per parafrasare il titolo di un celebre film, ed ora è tempo di tirare le somme con i GizAwards 2022, i premi di GizChina.it dedicati ai migliori dispositivi tech!
I migliori dispositivi tech del 2022: ecco i nostri GizAwards!
Per il 2022 abbiamo pensato di complicarci la vita, aumentando le categorie dei nostri GizAwards. Il motivo è presto detto: è impossibile classificare i telefoni semplicemente bollandoli come “migliori smartphone”. Il mondo dei cellulari è diventato più stratificato, con dispositivi che vanno incontro ad esigenze diverse, in base alle necessità degli utenti. Per quanto motivo la sezione dedicata agli smartphone è più “ricca”, con premi dedicati alle varie categorie di terminali.
Abbiamo poi una selezione di tantissimi prodotti tech tra cuffie true wireless, tablet, indossabili, notebook e vacuum cleaner: c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2022 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.
I migliori smartphone pieghevoli del 2022
Gli smartphone pieghevoli sono ormai una realtà tangibile e tanti utenti hanno scelto di affidarsi a questa categoria di terminali: ma qual è il migliore del 2022?
- Samsung Galaxy Z Fold 4
- Motorola RAZR
- OPPO Find N2
Impossibile non citare Samsung Galaxy Z Fold 4 in cima al podio: come sottolineato anche poco sopra, ormai la maestria del brand asiatico è alle stelle quando si parla di pieghevoli. Un po’ smartphone (con uno schermo da 6.2″), un po’ tablet (con un ampio display interno da 7.6″): il connubio perfetto tra intrattenimento, multimedialità e produttività. Inoltre il flagship è più compatto rispetto al predecessore, con una cerniera rinnovata e più sottile.
Motorola RAZR 2022 è il seguito del flip phone del 2020: sono passati quasi due anni e le migliore sono palpabili. Lo stile si rinnova, lo schermo esterno è ampio ed utile, il comparto tecnico si basa sullo Snapdragon 8+ Gen 1 ed è pronto a fare faville. Insomma la formula giusta per un dispositivo di successo!
OPPO Find N2 rappresenta l’ennesima dimostrazione delle potenzialità del brand cinese: un vero peccato che sia stato lanciato solo in Cina, mentre il modello Flip arriverà successivamente in Europa. Find N2 è la prova che si possono realizzare smartphone/tablet di dimensioni “umane”, senza eccessivi ingombri: si tratta del foldable più leggero di sempre (Flip Phone esclusi) con un peso di soli 233 grammi. Più sottile, più maneggevole e decisamente più potente della scorsa generazione (che pure abbiamo apprezzato tantissimo).
Curiosi di scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2022? Allora utilizzate il selettore presente nell’articolo per visualizzare le varie pagine.