Elon Musk sta creando un bel po’ di casini da quando ha acquistato Twitter, e molti utenti non sembrano essere poi così convinti del suo operato – almeno finora. Sono trascorsi appena pochi giorni da quando il fondatore di Tesla ha annunciato che Blue, il piano a pagamento che offre accesso ad una serie di funzionalità esclusive, costerà ben 8 $ al mese ed includerà anche il badge blu di verifica, mettendolo così alla mercé di tutti.
Ed è stata proprio questa modifica ad aver suscitato non pochi dubbi: dal momento in cui chiunque poteva ottenere la tanto ambita spunta blu in cambio di qualche spicciolo, come sarebbe stato possibile distinguere gli account ufficiali di Enti, persone o comunque realtà importanti da quelli falsi?
Arriva una nuova spunta su Twitter, ecco a cosa serve
A rispondere a questa domanda è Esther Crawford, attuale responsabile della gestione dei prodotti di Twitter. Stando a quanto comunicato dalla Crawford, presto verrà implementata una nuova etichetta “Ufficiale” che non potrà essere acquistata, e che verrà assegnata solo agli account di “conti governativi, società commerciali, partner commerciali, principali media, editori e alcuni personaggi pubblici“. L’etichetta arriverà sotto la forma di una spunta. Che originalità?
Non tutti gli ex account verificati verranno contrassegnati come ufficiali, anche se non è ancora chiaro come Twitter deciderà quali account potranno ottenere la nuova etichetta e quali, invece, dovranno accontentarsi del badge verificato.
Non appena questa novità verrà implementata, dunque, avremo due diverse spunte su Twitter. Quello di verifica, che accompagna il nome utente e si distingue per il colore di riempimento blu; e quello di ufficialità dell’account, che apparirà poco sotto il tag del nome.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.