Se vi steste chiedendo quali sono gli smartphone più potenti al mondo, ci pensa la classifica Antutu a rivelarci i campioni nelle performance. Una classifica che fa riferimento al passato mese di ottobre, periodo nel quale abbiamo assistito alla presentazioni di alcuni nuovi smartphone meritevoli di attenzione.
Aggiornamento 08/11: a fine articolo trovate anche le classifiche Global per Antutu.
Antutu ci svela gli smartphone più potenti in circolazione, fra top di gamma e mid-range
Se si guarda alla fascia alta, la situazione dei migliori top di gamma in quanto a prestazioni è sostanzialmente invariata. La quasi totalità dei dispositivi classificati da Antutu è guidata dallo stesso Snapdragon 8+ Gen 1 con cui Qualcomm è riuscita a spodestare MediaTek, che conta il solo ROG Phone 6D con Dimensity 9000+. Da segnalare una new entry nella parte bassa della classifica, ovvero Nubia Z40S Pro, uno dei flagship più economici dotati dell’ultimo SoC high-end Qualcomm.
- ROG Phone 6 Tencent Edition
- ROG Phone 6D Dimensity Edition
- Red Magic 7S Pro UDC
- iQOO 10 Pro
- Lenovo Legion Y70
- iQOO 10
- OnePlus Ace Pro
- Moto X30 Pro
- Xiaomi 12S Pro
- Nubia Z40S Pro
Spostandoci alla fascia medio/alta, anche in questo caso la graduatoria Antutu è rimasta sostanzialmente invariata. In questo segmento di mercato, è MediaTek ad avere la meglio, grazie a quel Dimensity 8100 che ha trovato spazio su molti dei modelli preferiti dai consumatori.
- OnePlus Ace
- OnePlus Ace Pro
- OPPO Reno 8 Pro+ 5G
- Realme GT Neo 3
- vivo S15 Pro
- Redmi Note 11T Pro
- Redmi Note 11T Pro+
- Redmi K50
- OPPO K10 5G
- vivo S15
Concludiamo con la fascia media, in cui Antutu dà il benvenuto a un nuovo esponente: Xiaomi CIVI 2, guidato da quello Snapdragon 7 Gen 1 che riconferma Qualcomm come punto di riferimento assieme a SoC quali Snapdragon 778G, 778G+ e 780G.
- iQOO Z6
- OPPO Reno 8 Pro 5G
- Xiaomi CIVI 2
- iQOO Z5
- Honor 70
- Xiaomi 11 Lite 5G
- Honor 60
- Honor 50 Pro
- Honor 50
- Huawei P50E
Classifiche Global | Aggiornamento 08/11
Dopo quelle cinesi, le classifiche Global di Antutu ci aiutano a capire quali siano gli smartphone più potenti al di fuori dalla Cina, compresa India e i nostri mercati occidentali.
Nella fascia alta, è sempre di ASUS buona parte del podio, con quei ROG Phone 6 e 6 Pro che si vedono affiancare dalla new-entry Xiaomi 12T Pro. Fuori dal podio, troviamo altri gaming phone Black Shark e Red Magic ma anche flagship vivo, Motorola, Samsung e Xiaomi, ma il risultato è sempre il solito: a parte vivo X80, tutta la top 10 è nelle mani di Qualcomm.
Scendendo di grado, la fascia medio/alta è ancora capitanata da Realme GT Neo 3, seguito nuovamente da POCO X4 GT e l’altra new-entry che risponde al nome di Xiaomi 12T. Qua la situazione è più diversificata, con MediaTek che riesce a conquistare le prime posizioni grazie alla sua serie Dimensity 8100.
Infine, nella fascia medio/bassa è sempre Nothing Phone (1) a guidare la graduatoria, a cui seguono esponenti quali iQOO Z5 e Honor 70. Ma è proprio in questa categoria di prezzo che si fa ancora più evidente il dominio della produzione Qualcomm al di fuori della Cina.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.