Lo schermo allungabile di LG permetterà di creare indossabili rivoluzionari

LG schermo allungabile

Mentre i dispositivi pieghevoli stanno guadagnando sempre più popolarità, LG continua ad innovare la tecnologia degli schermi continuando a mostrare degli sbalorditivi prototipi. Questa volta è il turno dello schermo “allungabile“.

Il nuovo schermo “allungabile” di LG si espande fino a 14″, ma non arriverà sugli smartphone

LG schermo allungabile

Questo nuovo display di LG può essere allungato da 12″ a 14″ e tornare alla forma originale senza subire il minimo danno. La compagnia coreana ha definito questo nuovo tipo di schermo “free-form” e sarà utilizzato, probabilmente, nella creazione di abbigliamento o arredamento.

La forma flessibile, infatti, si adatta perfettamente alla realizzazione di oggetti più complessi, quali possono essere vestiti o mobili smart. Grazie alla grande resistenza, per esempio, è possibile sedersi su questo schermo senza danneggiarlo in alcun modo.

Lo schermo da 100 PPI e gamma RGB completa è realizzato su uno speciale sub-strato di silicone, spesso utilizzato anche per le lenti a contatto. I micro-LED di cui è composto sono più piccoli di 40 µm e connessi da molle a forma di S che possono allungarsi del 20% senza rompersi.

LG è molto attiva nello sviluppo di nuove tecnologie per gli schermi: poche settimane fa, infatti, abbiamo messo gli occhi sul primo concept per lo smartphone rollable.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.