Samsung ha aggiornato la serie A04e con un nuovo modello. Si tratta dell’entry-level della serie, che rispetto i suoi fratelli maggiori presenta una scheda tecnica un po’ meno ricca. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul nuovo Samsung Galaxy A04e.
Indice
Samsung Galaxy A04e: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
Dal punto di vista estetico, Samsung Galaxy A04e si presenta come gli altri due modelli della serie. Abbiamo uno stesso display LCD da 6,5” con notch a goccia goccia, circondato da cornici abbastanza sottili su tre lati e un mento più spesso. Si tratta di un pannello HD+ con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Ma è ruotando lo smartphone che si iniziano ad avvertire le prime differenze, a partire dall’isola fotocamera, che include solo due obiettivi.
Specifiche tecniche
Samsung non riferito quale sia il processore a muovere questo nuovo Galaxy A04e, ma secondo voci precedenti sotto la scocca dello smartphone girerebbe sia un MediaTek Helio G35, un chipset a 12 nm con otto core CPU Cortex-A53 con clock a 2,3 GHz e GPU IMG PowerVR GE8320 che opera a una frequenza massima di 680 MHz.
Tutto ciò è accompagnato da un massimo di 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione esterna espandibile con microSD fino a 1 TB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera esterna con sensore principale da 13 MP e una lente di profondità da 2 MP, mentre la fotocamera frontale è da 5 MP, la stessa che troviamo su Samsung Galaxy A04 e A04s.
Tra le altre caratteristiche troviamo una batteria da 5.000 mAh e Android 12 con One UI Core 4.1 a bordo.
Samsung Galaxy A04e – Disponibilità e prezzo
Samsung non ha ancora rilasciato informazioni sul prezzo e sulla disponibilità di Galaxy A04e, ma trattandosi dell’entry-level della serie, ci aspettiamo prezzi più bassi rispetto a Samsung Galaxy A04 e A04s. Aggiorneremo questo articolo non appena avremo tutte le informazioni necessarie.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.