La robotica, negli ultimi anni, ha fatto sicuramente passi da gigante. Non tanto per un fattore hardware, visto che comunque si è arrivati a scoperte e dispositivi di grande livello, ma proprio per come si è lavorato su algoritmi e intelligenza artificiale. Un esempio è il lavoro svolto da Elephant Robotics con il nuovo roboBeats, il robot musicale pensato per l’intrattenimento e non solo!
roboBeats: tutte le caratteristiche del robot musicale di Elephant Robotics
Come si presenta, dunque, questo robot? Come detto, roboBeats è concepito come un dispositivo intelligente pensato per intrattenere le persone ed è per questo che è dotato di uno speaker Bluetooth incorporato. Il tutto è dovuto dalla capacità del robottino di ballare e interagire con l’utente a seconda del ritmo di musica.
Ma come interagisce con noi? Qui viene il bello: oltre alle divertenti espressioni facciali che può assumere, grazie all’interazione touch è possibile vederlo muoversi sia per ballare, sia per fare kung fu e tante altre cose, il tutto sulla propria scrivania! Inoltre, roboBeats è davvero utile, visto che può fungere sia da orologio, sia da reminder per alcune operazioni quotidiane. Non dovrete neanche preoccuparvi del possibile rumore dei movimenti, visto che è dotato di un motore brushless piuttosto silenzioso.
Ciò che però lo rende interessante è la possibilità che Elephant Robotics dona all’utente, cioè è possibile programmare roboBeats dal proprio PC. Come? Collegandolo tramite cavo USB Type-C, è possibile programmare sul sistema Arduino e renderlo personalizzato e ancora più intelligente con nuovi movimenti e funzionalità.
Il nuovo robot musicale roboBeats sarà presto disponibile sulla piattaforma di crowdfunding KickStarter, in più colori e probabilmente con vari bundle di lancio. Per tutte le informazioni aggiuntive, vi rimandiamo al sito ufficiale di Elephant Robotics.
Articolo Sponsorizzato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.