La grande fortuna di Lenovo sta nei PC anche se l’azienda ha mostrato un forte interesse per gli smartphone fin dall’acquisizione di Motorola. Da allora Moto è rimasto un marchio conosciuto e consolidato, mentre la compagnia cinese ha sfornato vari telefoni tra cui ottimi dispositivi da gaming Legion. Ed ora sembra che sia in lavorazione un Lenovo ThinkPhone, un nome che richiama la celebre serie di computer del brand!
Lenovo ThinkPhone: spuntano le prime immagini e le possibili specifiche tecniche
Stando alle ultime indiscrezioni – da prendere con le pinze fino ad una conferma ufficiale – il prossimo anno assisteremo ad debutto di un presunto Lenovo ThinkPhone. Si tratterebbe del primo smartphone della casa cinese sotto questo marchio e dovrebbe trattarsi addirittura di un modello top.
Precisamente si vocifera di un rebrand di uno dei principali telefoni del 2023, conosciuto attualmente con il nome in codice Bronco. Dovrebbe trattarsi del futuro Motorola Edge 40, di cui sono già trapelate in rete varie indiscrezioni.
Insomma, l’idea iniziale di Lenovo era quella di assorbire completamente il marchio Motorola, puntando sul suo brand. In realtà è stato l’esatto opposto: Moto ha continuano per la sua strada e la compagnia asiatica ha continuato con i computer. La parentesi Legion è stata apprezzata: si è trattato di un tentativo di entrare di prepotenza nel campo degli smartphone da gaming sfruttando il nome della celebre serie di PC.
Ora sembra che Lenovo sia intenzionata a proseguire sulla strada degli smartphone, a questo giro utilizzando il marchio ThinkPad.
Ovviamente è bene prendere tutto con le dovute precauzioni: non è dato di sapere se Lenovo ThinkPhone arriverà davvero, quindi restiamo in attesa di novità.
Che cosa aspettarsi dai nuovi Motorola
Intanto in rete si parla già dei presunti Motorola Edge 40 e 40 Pro, rispettivamente con i nomi in codice Bronco e Canyon. Il primo dovrebbe avere dalla sua uno schermo Full HD+, una tripla camera da 50 + 13 + 2 MP (con grandangolo e profondità), un modulo selfie da 16 MP e lo Snapdragon 8+ Gen 1.
Nel caso del fratello maggiore ci sarebbe il passaggio allo Snapdragon 8 Gen 2 e ad una fotocamera da 50 + 50 + 12 MP (con teleobiettivo). Tra le altre migliorie, uno schermo a 165 Hz.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.