Che il mercato dei pieghevoli sia ufficialmente decollato sta diventando un fatto, ma ad oggi gli alti costi e smartphone spesso solo belli da vedere ne frenano le vendite. O almeno è ciò che pensa il CEO di Xiaomi, che preferirebbe pieghevoli più utili che ottimi esteticamente.
Lei Jun punta sull’esperienza utente dei pieghevoli Xiaomi: l’hype non favorisce le vendite
Cosa dice, dunque, Lei Jun in merito al mercato dei pieghevoli? Egli, in un recente tweet ha spiegato che alcuni brand si dilungano troppo nello sviluppare i propri foldable. Questo perché aggiungono funzionalità più per creare una macchina dell’hype che però sono tutt’altro che utili per migliorare l’esperienza utente complessiva.
Infatti, continua, gli smartphone pieghevoli devono essere adattati all’utilizzo pratico, cioè devono essere utili non solo alla multimedialità ma anche alla produttività (la concezione di Lei Jun, sin dal primo MIX Fold, è sempre stata mirata al business), indipendentemente dal form factor o dalle performance (immaginiamo che qui si riferisse alla fascia di prezzo).
Infine, si sofferma poi sul mercato della categoria in sé, dicendo che seppur di nicchia, è in costante crescita. Infatti, si prevede che entro il 2024 cresca fino al 122%. Per questo, Xiaomi continuerà ad esplorare le possibilità che questo segmento può offrire, creando soluzioni sempre più vicine a quella che è l’idea del brand in merito ai foldable. In ogni caso, se volete sapere dove comprare l’ultimo modello di Xiaomi, vi lasciamo la guida completa.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.