Samsung Galaxy Tab S8 FE appare su Geekbench: lancio imminente?

Samsung Galaxy Tab S8 FE Geekbench

Sono ormai mesi che si vocifera di Samsung Galaxy Tab S8 FE, una versione più economica di Tab S8. Già l’anno scorso si parlava di un debutto entro fine 2022, e sembra proprio che sia così. Il tablet è apparso su Geekbench lasciando trapelare alcune delle sue caratteristiche e suggerendo un debutto imminente.

Samsung Galaxy Tab S8 FE, lancio imminente?

Samsung Galaxy Tab S8 FE Geekbench

Stando a quanto riportato dalla fonte, un nuovo dispositivo Samsung con codice di modello SM-X506B è di recente apparso su Geekbench. Dovrebbe trattarsi di Samsung Galaxy Tab S8 FE, una versione più economica di Tab S8 e del quale si vocifera già da molto tempo.

Dalle informazioni elencate sul noto sito di benchmarking, tuttavia, sembra che il tablet presenti un hardware un po’ vecchiotto rispetto le attuali tecnologie che il mercato offre. Pare, infatti, che Samsung Galaxy Tab S8 FE sia mosso da un processore MediaTek Kompanio 900T da 6 nm, una piattaforma annunciata nel mese di settembre dello scorso anno.

Samsung Galaxy Tab S8 FE Geekbench

Si tratta di un chip progettato appositamente per tablet e Chromebook, dotato di 2 core CPU Cortex-A78, 6 core Cortex-A55 e una GPU Mali-G68. Il tutto sarebbe poi supportato da 4 GB di RAM. Oltre ciò, sembra che a bordo del prossimo tablet Samsung troveremo Android 13, e questo è un dato molto interessante dal momento in cui si tratterebbe del primo tablet del produttore a debuttare con il nuovo OS di Google.

Non si ha ancora una data di lancio di Samsung Galaxy Tab S8 FE, ma considerando che il dispositivo è apparso su Geekbench, il suo debutto potrebbe non essere così lontano.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.