Dopo il lancio della serie 12S in Cina, la divisione occidentale di Xiaomi si prepara a portare dei nuovi modelli top anche alle nostre latitudini. Si punterà forte sul comparto fotografico, con due flagship d’eccezione: Xiaomi12T e 12T Pro si fanno ancora più vicini ed un noto insider ce ne svela il prezzoperl’Europa: ecco quanto costa il nuovo top di gamma ed il suo fratello maggiore!
Aggiornamento 30/09: le cifre diventano ancora più precise. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.
Quanto costeranno Xiaomi 12T e 12T Pro in Europa: un leak svela il prezzo
Il buon Roland Quandt, insider di fama mondiale, colpisce ancora e questa volta ci svela tutto su Xiaomi 12T e 12TPro, compreso il prezzo di vendita. Ovviamente si tratta di leak (quindi da prendere con le dovute precauzioni), ma resta comunque un’anticipazione corposa ed interessante.
Stando a quanto rivelato, Xiaomi 12T partirà da 649€; per quanto riguarda invece il prezzo in Europa del fratellone Xiaomi 12T Pro, in questo caso si partirà da 849€.
L’insider continua con una panoramica delle specifiche ed i press render. Entrambi gli smartphone avranno un display AMOLED da 6.67″ 1.5K (2.712 x 1.220 pixel), con refresh rate a 120 Hz e protezione Gorilla Glass 5. I top hanno in comune anche la batteria da 5.000 mAh, così come il supporto alla ricarica da 120W.
Le vere differenze saranno nei processori e nelle fotocamere con un modello Pro dotato di un sensore principale da 200 MP e mosso dallo Snapdragon 8+ Gen 1. Il fratello minore avrà invece un modulo da 108 MP mentre il suo cuore sarà il Dimensity 8100 Ultra, versione potenziata del chipset di MediaTek.
Aggiornamento 30/09
Lo stesso insider è tornato sulla questione dei prezzi della nuova serie top di Xiaomi, questa volta con delle cifre ancora più precise. Se volete sapere quanto costa Xiaomi 12T o il modello superiore 12TPro, potreste restare piacevolmente sorpresi dato che si tratta di cifre abbordabili.