A parlare di questi primi risultati dai pre-ordini del nuovi smartphone Apple è il noto analista Ming-Chi Kuo, che spiega come gli utenti stiano facendo le corse per acquistare la serie Pro, che porta effettivamente le novità più concrete a livello hardware e software. Quindi, c’è un’importante impennata per il modello Pro Max, anche più del Pro “standard”, ma la delusione arriva da iPhone 14 e 14 Plus.
Non tanto per il modello base, ma per quella che dovrebbe rappresentare una novità per la gamma di telefoni della Mela. Per tanto tempo si è detto che la trovata dei modelli Mini non ha portato l’effetto sperato e quindi Apple ha lanciato sul mercato un modello con display più ampio che facesse da contraltare proprio al Pro Max, ovviamente più costoso. Ecco, i prezzi sono forse quelli che hanno inizialmente frenato le vendite. In Italia, infatti, il nuovo modello ha un prezzo di 1.179€, che tutto sommato non spinge un utente a preferirlo anche solo ad un 13 Pro Max (ora meno dispendioso) o anche ad un iPhone 13, che tra l’altro ha sostanzialmente le stesse specifiche.
Ovviamente, il discorso di Kuo riguarda i primi dati e quindi è complesso definire come andrà iPhone 14 Plus nelle vendite totali, quanto meno dopo un paio di mesi. Molto probabile che passato l’hype per i modelli Pro e l’avvicinarsi del Natale possa mettere in moto la macchina che lo porterà ad essere un modello più apprezzato e acquistato.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.