Amazfit Band 7 è ufficiale in Italia: Alexa e Zepp OS per sfidare Xiaomi

Amazfit Band 7

La naturale evoluzione delle smartband sta virando sempre di più verso uno stile vicino a quello degli smartwatch: non più fitness tracker caratterizzati da display poco visibili, ma dei veri e proprio orologi (o quasi) con pannelli ampi. A quanto pare anche Amazfit Band 7, il nuovo modello targato Huami, segue alla lettera questo trend: ecco tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e disponibilità in Italia!

Aggiornamento 12/09: la nuova smartband è disponibile anche in Italia. Trovate prezzo e link all’acquisto direttamente all’interno dell’articolo.

Amazfit Band 7 ufficiale in Italia: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo fitness tracker

Design e display

Amazfit Band 7

Dopo le prime indiscrezioni che hanno anticipato debutto e design in modo simile a quanto avvenuto con il rugged watch T-Rex 2 (di cui trovate anche la nostra recensione), la nuova smartband del brand arriva in via ufficiale anche in Italia. Amazfit Band 7 mette da parte il solito stile e si mostra con un look completamente rinnovato.

Il fitness tracker successore della Band 5 (risalente ormai al 2020) arriva con uno stile tutto nuovo, molto più vicino a quello di uno smartwatch. Si tratta di una novità che ormai è già un trend: basti pensare a Honor Band 6 e Huawei Band 7, ma anche a Redmi Smart Band Pro e alla recentissima Xiaomi Band 7 Pro.

Amazfit Band 7

A proposito dei dispositivi Xiaomi, l’Amazfit Band 7 somiglia proprio alla già citata Redmi Smart Band Pro. Il modello Huami è dotato di un pannello AMOLED da 1.47″ di diagonale, con risoluzione 368 x 194 pixel, 228 PPI ed una luminosità massima di 500 nit.

Il corpo è spesso 12.2 mm mentre il peso è di 28 grammi (compreso il cinturino). Rispetto alla versione passata il display aumenta del 112%: anche se per il momento va a sfidare la Xiaomi Band 7 (lanciata anche sul mercato Global), la vera rivale sembra essere la Band 7 Pro lanciata in Cina.

Specifiche tecniche e caratteristiche

Amazfit Band 7

Ovviamente non mancano le solite funzioni di monitoraggio dedicate alla salute, così come oltre 100 modalità sportive. Lato batteria è presente un’unità da 232 mAh, che offre fino a 18 giorni di autonomia (e fino a 28 giorni con un utilizzo minimo).

Il resto delle caratteristiche comprende la resistenza all’acqua fino a 5 ATM, Bluetooth 5.2, tante watch face, il monitoraggio H24 dell’attività cardiaca, il rilevamento dei valori di SpO2 e la funzione SomnusCare per il controllo del sonno. La ricarica avviene tramite un caricatore proprietario (con PIN magnetici).

Amazfit Band 7

Non abbiamo né il GPS né l’NFC ma comunque ci sono un paio di chicche niente male. Amazfit Band 7 è dotata di un microfono integrato e del supporto ad Alexa; inoltre, lato software abbiamo Zepp OS, il sistema operativo proprietario del brand (con il supporto a oltre 10 mini app).

Amazfit Band 7 – Prezzo e disponibilità in Italia

La nuova Amazfit Band 7 è stata lanciata a sorpresa tramite il sito ufficiale del brand anche in Italia al prezzo di 49.9€: oltre allo shop del brand è disponibile anche su Amazon, con tanto di spedizione Prime.

Se non visualizzate correttamente il box qui sotto, provate a disattivare, AdBlock.

Siete ancora affamati di sconti in salsa Amazfit (e non solo)? Allora iscrivetevi al nostro canale Telegram dedicato ai migliori affari sul web (in modo da non perdere nessuna occasione)!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.