Se tutto va secondo i piani, quest’anno dovremmo finalmente assistere al lancio del tanto atteso e vociferato Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google. Le voci a riguardo iniziano a farsi sempre più insistenti, i rumors sempre più dettagliati e adesso c’è anche un altro indizio che ci fa ben sperare in un lancio (quasi, non vogliamo esagerare) imminente dello smartphone. Il brevetto di Google Pixel Fold è stato pubblicato sul sito dell’OMPI. Ecco i dettagli!
Il brevetto di Google Pixel Fold mostra un design famigliare
Il brevetto sarebbe stato depositato presso l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI) nel mese di giugno dello scorso anno, ma è stato pubblicato solo di recente. Le immagini mostrano uno smartphone molto simile a Samsung Galaxy Z Fold, e confermano i rumors trapelati un bel po’ di tempo fa circa il design infold del dispositivo, ovvero in grado di piegarsi verso l’interno. Il pieghevoli sembra poi presentare delle cornici piuttosto spesse e una selfie camera che sembra essere posizionata nella cornice superiore, lasciando libero lo schermo. Questo, tuttavia, è un brevetto che è stato depositato lo scorso anno e non è detto che il design di Pixel Fold rispecchi quello brevettato.
A proposito di Google Pixel Fold (o Notepad), si dice che lo smartphone – dopo numerose peripezie – sia finalmente entrato in produzione e che potremmo probabilmente assistere al lancio entro fine anno. Stando alle indiscrezioni, il primo pieghevole di casa Google potrebbe essere dotato di un display esterno da 5.8″ ed è probabile che venga fornito con un chip Tensor, una fotocamera principale Sony IMX363 da 12.2 MP, un obiettivo ultra grandangolare IMX386 da 12 MP e due sensori IMX355 da 8 MP.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.