La linea di accessori e wearable Realme è sempre stata una buona alternativa ai vari brand rivali, ma c’è bisogno di un salto di qualità ed il nuovo Watch 3 potrebbe essere la risposta. Il nuovo smartwatch di punta del brand infatti si configura con specifiche tecniche di ottimo livello ed arriva sul mercato ad un prezzo estremamente competitivo, segnando probabilmente una svolta.
Indice
ToggleRealme Watch 3: tutto sul nuovo smartwatch low budget con chiamate Bluetooth
Design e display
Come si presenta RealmeWatch 3 dal punto di vista di display e design? Il nuovo wearable del brand non si discosta troppo nello stile dal precedente Watch 2 ma molto della cassa lo fa il display. Infatti, troviamo un pannello LCD più ampio rispetto a prima (da 1.8″) con una luminosità massima di 500nit e bordicurvi, un netto upgrade rispetto al passato.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Passando alle specifiche tecniche a disposizione per RealmeWatch 3, troviamo un paio di novità davvero niente male e da tenere d’occhio: infatti, è il primo smartwatch del brand con il supporto alle chiamate Bluetooth, con un microfono integrato ed uno speaker. Un vero e proprio salto di qualità rispetto al passato, reso ancora più interessante dalla tecnologia AIENC per migliorare la qualità delle chiamate.
Completa il parco caratteristiche il fatto che Realme Watch 3 è il primo smartwatch dotato di Bluetooth 5.3, mentre per la batteria parliamo di un modulo da 340 mAh, che garantisce un’autonomia fino a 7 giorni. Presenti poi i soliti monitoraggi sportivi e per la salute, come quello per il battito cardiaco, l’ossigeno nel sangue ed il sonno. L’applicazione resta poi Realme Link.
Realme Watch 3 – Prezzo e disponibilità in Italia
Il nuovo Watch 3 ha debuttato inizialmente nel mercato indiano configurandosi con un prezzo super competitivo: infatti, il costo lancio è di circa 37€ (2.999 rupie), che ad oggi lo rendono lo smartwatch più economico con chiamate Bluetooth, che quindi lo pone avanti ai rivali di categoria. Per quanto riguarda l’Italia, l’azienda non è stata da meno: Realme Watch 3 ha debuttato a 69.9€ (tramite lo store ufficiale e su Amazon), una cifra niente male, specialmente in virtù di future offerte.