Una categoria che possiamo definire seriamente espansa ed in continua espansione è quella degli auricolari wireless. Sebbene esistano tantissimi brand però, il mercato determina dei suoi capisaldi, come riporta la ricerca di Canalys dei migliori produttori di cuffie TWS su scala Global per il Q1 2022 in termini di vendite, dove tra i cinesi spunta Xiaomi.
Xiaomi terzo produttore al mondo di cuffie TWS nel Q1 2022, ma le vendite Apple sono un miraggio
Cosa ci dice dunque il report di Canalys? Stando ai dati, abbiamo dei risultati ben inquadrati sui brand che hanno fatto meglio nella prima fase del 2022. Al primo posto, manco a dirlo, c’è saldamente Apple, che detiene attualmente il 32% del market share, con un incremento del 14% su base annua. Poco dopo c’è, quasi in automatico, Samsung, che però ha visto una flessione annua del 4%, che l’ha portata ad avere un 9% totale.
Al terzo posto, troviamo dunque Xiaomi. Il colosso cinese è l’unico di quelli più noti a vendere in maniera concreta nel mercato mondiale, mantenendo una fetta del 7%, che però si riflette in un calo del 16% rispetto al 2021. Chiudono la Top 5 due brand storicamente apprezzati e interessanti, come Skullcandy, vero mattatore del Q1 2022, ed Edifier, che cresce e detiene il 3% del mercato.
Insomma, Xiaomi continua a fare un ottima impressione tra gli utenti, che si ritrovano ormai piuttosto bene con prodotti di buona fattura ma soprattutto dal sempre grande rapporto qualità/prezzo, che quindi generano grandi vendite nelle cuffie TWS, come nel caso delle Redmi Buds 3 Pro e forse anche le nuove Redmi Buds 4 Pro.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.