Presentato come vero e proprio flagship killer, Realme GT 2 Pro si porta ora in una posizione di “vantaggio” a seguito dell’annuncio dell’arrivo della Developer Preview di Android 13. Questa Beta è riservata agli sviluppatori e permette a questi ultimi di accedere al sistema al fine di ottimizzare le applicazioni.
Aggiornamento 30/12: è partito l’aggiornamento in Italia con Realme UI 4.0 e Android 13 per la serie GT 2. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Realme GT 2 e GT 2 Pro iniziano ad aggiornarsi ad Android 13 Beta
Ad annunciare la versione Beta 1 del nuovo Android corrispondente alla Developer Preview per Realme GT 2 Pro è stato il brand stesso in una nota ufficiale, andando a rafforzare l’impegno di un’azienda in crescita come quella di Madhav Sheth nel contesto Google e nello specifico di Android, al fine di migliorare l’esperienza utente in merito.
Ma cosa fornisce di preciso la Developer Preview Beta 1 di Android 13? Il programma di test della prossima versione di Android va ad offrire agli sviluppatori gli strumenti mirati appunto a migliorare l’utilizzo dello smartphone creando una piattaforma preliminare su cui ottimizzare e sviluppare applicazioni. Questo, ovviamente, implica che non è un software destinato al pubblico regolare e quindi è da installare consapevolmente.
In ogni caso, per saperne di più, vi lasciamo il thread ufficiale fornito da Realme per poter scaricare il software. Da lì scoprirete tutte le condizioni ed il contenuto della DP1 di Android 13 per il flagship GT 2 Pro. Nel caso vogliate saperne di più sullo smartphone in questione invece, vi lasciamo la recensione dettagliata.
Arriva la Android 13 DP2 | Aggiornamento 19/06
Ci siamo lasciati alle spalle il Google I/O 2022 e, nell’attesa che Android 13 diventi realtà, Realme GT 2 Pro si aggiorna e riceve l’ultima Developer Preview 2. Potete scaricare e installare manualmente l’aggiornamento dal seguente link:
Scarica Android 13 Developer Preview 2 per OPPO Find X5 Pro
Arriva la Realme UI 4.0 Beta | Aggiornamento 22/09
Dopo essere stato fra i primissimi a entrare nel programma Developer Preview di Android 13, adesso Realme GT 2 e 2 Pro iniziano a ricevere l’aggiornamento Realme UI 4.0 Beta. Sempre basato sull’ultima versione di Android, il major update porta con sé anche le novità dell’interfaccia proprietaria di Realme. Per il momento, però, l’aggiornamento Beta è destinato esclusivamente a Cina e India, perciò potrebbe volerci ancora un po’ prima di riceverlo stabilmente anche in Europa.
Roll-out di Android 13 | Aggiornamento 30/12
La compagnia ha ufficialmente dato via all’aggiornamento che introduce stabilmente Realme UI 4.0 e Android 13 a bordo di Realme GT 2 e GT 2 Pro, adesso anche in Italia. Ecco le novità del changelog completo:
- Design Aquamorphic
- Aggiunge i colori del tema Aquamorphic Design per un maggiore comfort visivo.
- Applica la filosofia Aquamorphic Design alle animazioni per renderle naturali e vivide.
- Aggiunge l’orologio Shadow-Reflective, con l’ombra che simula l’orientamento del sole e della luna.
- Aggiunge un widget dell’orologio mondiale della schermata Home per mostrare l’ora in diversi fusi orari.
- Aggiornamento a Quantum Animation Engine 4.0, con una nuova funzione di riconoscimento del comportamento, che riconosce gesti complessi e fornisce interazioni ottimizzate.
- Ottimizza i livelli dell’interfaccia utente per un’esperienza visiva più chiara e ordinata.
- Applica i movimenti fisici del mondo reale alle animazioni per farle sembrare più naturali e intuitive.
- Ottimizza il design del widget per rendere le informazioni più facili e veloci da trovare.
- Ottimizza i caratteri per una migliore leggibilità.
- Ottimizza le icone di sistema utilizzando la più recente combinazione di colori per rendere le icone più facili da riconoscere.
- Arricchisce e ottimizza le illustrazioni per le funzionalità incorporando elementi multiculturali e inclusivi.
- Efficienza
- Aggiunge cartelle di grandi dimensioni alla schermata iniziale. Ora puoi aprire un’app in una cartella ingrandita con un solo tocco e girare le pagine nella cartella con un passaggio.
- Aggiunge il controllo della riproduzione multimediale e ottimizza l’esperienza delle Impostazioni rapide.
- Aggiunge più strumenti di markup per la modifica degli screenshot.
- Aggiunge il supporto per l’aggiunta di widget alla schermata Home, rendendo la visualizzazione delle informazioni più personalizzata.
- Ottimizzato Shelf. Scorri verso il basso nella schermata Home per visualizzare Shelf per impostazione predefinita.
- Sicurezza & privacy
- Ottimizza la cassaforte privata. L’Advanced Encryption Standard (AES) viene utilizzato per crittografare tutti i file per una maggiore sicurezza dei file privati.
- Salute & Benessere digitale
- Aggiunge Eye Comfort in Kid Space per proteggere la vista dei bambini.
- Esperienza di gioco
- Aggiornamento a HyperBoost GPA 4.0 per stabilizzare il frame rate e bilanciare le prestazioni e il consumo energetico in scenari chiave.