È passato un po’ di tempo dal lancio in India di OPPO K10, mid-range che altro non era che il rebrand di uno smartphone molto noto, ovvero Realme 9i. Da lì, OPPO ha ora ampliato la serie K con un ulteriore dispositivo, fratello maggiore dello smartphone lanciato a marzo. Parliamo di OPPO K10 5G, un medio-gamma che presenta miglioramenti sotto diversi punti di vista: facciamo il punto della situazione su specifiche tecniche, design, prezzo e disponibilità.
Indice
ToggleOPPO K10 5G: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
Come si presenta dunque l’OPPO K10 5G? Partendo dal design, rispetto al fratello minore, OPPO K10 5G sfoggia un’estetica con toni premium, con colorazionidall’effetto satinato, angoli squadrati e un bumper fotocamera di forma rettangolare.
Passando al display, lo smartphone presenta un display con notch a goccia e cornici sottili, un pannello LCD Full HD+ da 6.5″ con frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Specifiche tecniche
Passando alle specifiche tecniche di OPPO K10 5G, il nuovo smartphone è mosso dal chipset Dimensity 810. Ricordiamo che il modello 4G fa affidamento sullo Snapdragon 680 ma per il passaggio al nuovo standard di connettività OPPO ha preferito puntare su MediaTek, segno di affidabilità in fatto di fascia media 5G. Lato memorie troviamo 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.2, con possibilità di espansione virtuale della RAM fino a 5 GB aggiuntivi. Per la batteria invece, troviamo un modulo da 5.000 mAh che si ricarica a 33W.
Virando poi verso il comparto fotografico, lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera con sensore principale da 48 MP accompagnato da un ulteriore sensore da 2 MP per la profondità, mentre la fotocamera anteriore per selfie è da 8 MP. Rispetto al fratello minore, quindi, OPPO K10 5G sacrifica un sensore fotografico e presenta una selfie-camera leggermente declassata, a favore di connettività avanzata (5G).
Prezzo e disponibilità
OPPO K10 5G arriva in India con un prezzo di circa 216€ (17.999 rupie), che per la scheda tecnica proposta sono più che onesti. Difficile che vedremo in Italia questo modello chiamato così, ma non è escluso che possa arrivare con smartphone della serie A del brand.