Il 2022 per il mercato smartphone si è aperto con una certezza: impossibile non essere tentati dalla potenza del chipset top gamma di MediaTek. E se OPPO e vivo hanno già dato uno scossone in merito presentando la loro linea di flagship con Snapdragon 8 Gen 1 e Dimensity 9000, molti si chiedono se Xiaomi possa fare lo stesso.
Xiaomi 12S Pro con Snapdragon 8 Gen 1 e Dimensity 9000? L’idea da un leak
A parlare di questo argomento è stato il leaker Digital Chat Station, che apre la discussione spiegando come effettivamente, vivo X80 Pro e OPPO Find X5 Pro abbiano due configurazioni SoC uguali, cioè entrambi hanno una doppia versione con Snapdragon 8 Gen 1 e Dimensity 9000. Questa scelta potrebbe aver aperto a scenari molto interessanti nel mercato, considerando che entrambe le varianti sono giunte allo stesso prezzo.
Ed è da qui che nasce il quesito dell’insider verso Xiaomi: il brand di Lei Jun ha in mente una gamma di smartphone a doppia soluzione Qualcomm/MediaTek? Purtroppo le indiscrezioni in merito non ci vengono granché incontro, sebbene qualcosa di simile l’abbiamo raccolto relativamente alla prossima serie Xiaomi 12S e 12S Pro.
Prendendo nello specifico il modello Pro, sembra che sia il primo flagship del brand a non avere un chipset Snapdragon, ma riflettendo sulle parole del leak, non è escluso che Xiaomi possa prendere questa strada. Ora, chiaramente, tutto questo è da confermare, ma effettivamente il colosso cinese può pensarci al fine di rendersi più competitivo sul mercato. Anche perché l’alternativa Dimensity 9000 è quella di Redmi K50 Pro, ma è posizionato in una fascia un po’ differente.
E voi vorreste provarlo un top gamma Xiaomi con Dimensity 9000 o, comunque, avere possibilità di scegliere il chipset in base alle vostre esigenze? Fatecelo sapere nei commenti!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.