vivo Y55 4G ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo mid-range

Vivo Y55 4G ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

A distanza di diversi mesi dal lancio della versione 5G, il produttore cinese è tornato con una variante dello smartphone dotata della sola connettività LTE. vivo Y55 4G presenta una scheda tecnica assai diversa rispetto quella del fratello maggiore. Anzi, per molti aspetti ricorda molto quella di iQOO Z6 44W e in molti parlano di rebrand. Non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo insieme cosa ha da offrirci questo nuovo smartphone firmato Vivo!

vivo Y55 4G: tutto sul nuovo medio gamma LTE

Design e display

Vivo Y55 4G ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

Quello di Vivo Y55 4G non è un design che si allontana molto da quello di molti altri smartphone dello stesso segmento di mercato. Il dispositivo è disponibile in due colorazioni, Snow White e Black Star, misura 8,42 mm di spessore per un peso di circa 182 grammi e sul retro presenta un grande modulo fotografico nell’angolo superiore sinistro.

Sulla parte frontale, invece, troviamo un ampio display AMOLED da 6.44″ FullHD+ con refresh rate di 60 Hz e frequenza di campionamento del tocco pari a 180 Hz. Lo schermo dispone di un notch a goccia all’interno del quale alloggia la fotocamera frontale da 16 MP ed è circondato da cornici sottili e un mento non troppo pronunciato.

Specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Vivo Y55 4G, citiamo subito la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 680 con processore octa-core (4x 2.4 GHz Cortex-A75; 4x 1.9 GHz Cortex-A55), GPU Adreno 610 e modem Snapdragon X11 LTE. Il tutto è accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD.

Vivo Y55 4G ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

A bordo del dispositivo troviamo FunTouch OS 12 basato sull’ultima versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobile, ovvero Android 12. Oltre allo sblocco tramite riconoscimento del volto, lo smartphone può essere sbloccato attraverso la lettura dell’impronta digitale sullo schermo.

Vivo Y55 4G ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

Passando al comparto fotografico, Vivo Y55 4G presenta una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 50 MP, lente Macro da 2 MP e sensore di profondità da 2 MP. Come già anticipato, la fotocamera interna è da 16 MP.

Questo nuovo mid-range è poi dotato di una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 44 W e promette fino a 18 ore di riproduzione su YouTube, nonché fino a 10 ore di gioco su PUBG (secondo quanto dichiarato dalla casa cinese). 

Infine, ma non meno importante, lo smartphone supporta la connettività Bluetooth 5.0, presenta una porta USB di tipo C ed un ingresso mini jack audio da 3.5 mm.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Vivo Y55 4G è stato lanciato in Vietnam al prezzo di VND 6.990.000, ovvero circa 290€ al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.