vivo Y55 5G ufficiale in Italia con Dimensity 700, 50 MP ed Extended RAM

vivo y55 5g

Dopo il modello Y76, la compagnia asiatica ha lanciato in Italia un nuovo membro della serie: si tratta di vivo Y55, ancora una volta un medio di gamma con connettività 5G, un dispositivo pensato per chi è alla ricerca di un terminale leggero ed esteticamente accattivante, dal prezzo accessibile e senza rinunce.

vivo Y55 arriva in Italia: tutto su caratteristiche e prezzo

vivo y55 5g

Con un peso di 188 grammi e un design ultra sottile di soli 8,25 mm, il nuovo vivo Y55 5G è tra gli smartphone più sottili della sua fascia di prezzo. Queste caratteristiche, lo rendono comodo da tenere in mano, mentre il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante laterale fa sì che l’utente possa sbloccare lo smartphone in un unico movimento. Il nuovo arrivato del brand è disponibile nella finitura Starlight Black, risultato di un’innovativa tecnica di incisione glitterata che aggiunge lucentezza alla finitura opaca rendendo la superficie altamente resistente alla polvere e alle impronte digitali.

vivo y55 5g

Frontalmente, abbiamo poi un display da 6.58″ Full HD+ con tecnologia In-Cell, con un piccolo notch a goccia nella parte superiore. Qui trova spazio una selfie camera da 8 MP: non manca la modalità Dual View, utile per mostrarsi in prima persona anche mentre si sta filmando un paesaggio o un momento particolare. A proposito del comparto fotografico, il dispositivo adotta un sensore principale da 50 MP con tecnologia Eye Autofocus, un modulo bokeh da 2 MP ed un obiettivo macro da 2 MP. Presente all’appello la Super Night Mode, per migliorare gli scatti notturni.

vivo y55 5g

Il resto delle caratteristiche comprendono il chipset Dimensity 700, la tecnologia Extended RAM 2.0, 5.000 mAh di batteria e il supporto alla ricarica rapida da 18W. Lato software abbiamo Android 12, l’ultima versione del sistema operativo di Google, sotto forma di Funtouch OS 12, l’interfaccia proprietaria di vivo.

Il nuovo vivo Y55 5G è disponibile nei WINDTRE Store (anche online, lo trovate qui), in promozione fino all’8 maggio, incluso con l’offerta DI PIU’ LITE che prevede 50 Giga in 5G, minuti illimitati e 200 SMS a 12,99 euro al mese. In alternativa, si può acquistare anche in un’unica soluzione a 279.9€. Al momento non ci sono dettagli in merito, ma è probabile che il dispositivo farà capolino a breve anche su Amazon, nella pagina dedicata allo shop di vivo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.