vivo pensa ad un nuovo motore della vibrazione per il gaming

vivo nuovo motore vibrazione ceramica leak

Negli ultimi tempi, vivo ha dato molta importanza al gaming mobile, pur non lanciando uno smartphone propriamente detto, soprattutto con iQOO e non è un caso che ci sia un nuovo progetto sul motore della vibrazione. Il brand in blu sta lavorando infatti su un nuovo tipo di soluzione che aumenti sensibilmente l’esperienza in merito, con materiali pregiati.

vivo sta realizzando un motore della vibrazione piezoelettrico in ceramica: tutti i benefici

vivo nuovo motore vibrazione ceramica leak 2

A parlare della nuova soluzione per la vibrazione di vivo è stato il leaker Digital Chat Station. Egli spiega come il nuovo motore fa seguito a quello visto con iQOO, cioè un motore lineare a doppio asse-X, ma che stavolta si va ad utilizzare un motore piezoelettrico in ceramica. Tutto bello, ma quali sono in benefici in merito? Si parla di un feedback della vibrazione in alta definizione, quindi più fedele e prestante rispetto a quelli già visti su smartphone.

Un altro beneficio è quello delle dimensioni, visto che sarebbe più piccolo e occuperebbe di conseguenza meno spazio per inserire più componenti utili. Ovviamente, tutto ciò comporta un aumento dei costi e, quindi, facilmente anche dei prezzi. Ciò vuol dire che è facile che vedremo una soluzione del genere prettamente su smartphone iQOO 10 Pro ma anche sulla prossima serie X90, sebbene sia molto presto anche solo ipotizzarla. Ciò di cui è sicuro l’insider cinese è che sarà utilizzato fortemente in chiave gaming.

Infine, per far capire di cosa parlando, aggiunge che la tecnologia utilizzata è la medesima presente sulla serie Xiaomi MIX, ma in relazione all’audio e gli ultrasuoni, mentre qui si parla di vibrazione e non crede sia necessario investire in maniera così importante. Insomma, pare proprio che ne vedremo veramente delle belle in casa vivo, che ormai punta ad essere eccellente in tutti gli ambiti mobile.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.