Come abbiamo visto già in precedenza, OneLab è la divisione di OnePlus dedicata allo sviluppo di applicazioni ed utilità, come nel caso di WellPaper. Di recente è stata presentata l’app Clipt, software multipiattaforma per gli appunti, mentre WellPaper è l’applicazione per gli sfondi con un occhio di riguardo al benessere digitale.
Aggiornamento 18/05: OnePlus rilascia un nuovo aggiornamento per l’app WellPaper. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
OnePlus presenta WellPaper: come funziona la nuova app di sfondi | Download
Il funzionamento di OnePlus WellPaper è semplicissimo: si tratta – come anticipato anche in apertura – di un’app di sfondi ma che mira ad offrire anche un servizio legato al benessere. Infatti gli sfondi animati presentano una serie di combinazioni di colori (e stili) che cambiano dinamicamente e ognuno di essi riguarda l’utilizzo dello smartphone. L’idea di fondo è quella di mostrare in modo dinamico e intelligente i dati di utilizzo del dispositivo, senza dover passare per l’apposita modalità.
Quindi, invece di accedere al Benessere Digitale, basta buttare l’occhio sulla home per avere davanti i propri dati. Ogni colore è associato a una categoria: intrattenimento, informazioni & business, strumenti, messaggistica & lifestyle, social e giochi. Ovviamente all’interno dell’app è possibile accedere a un’analisi più dettagliata dei tempi di utilizzo dello smartphone.
A distanza di tempo dalla sua presentazione, OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento che ne rinnova la UI e che aggiunge tre nuovi sfondi: Botanical Graden, Cosmos e Donut Shop. Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di far sì che l’app monitori anche app installate manualmente via file APK per sapere quanto la si utilizza.
- Se foste curiosi di provare OnePlus WellPaper, sappiate che è disponibile gratuitamente sul Play Store, e non soltanto per gli smartphone OnePlus. Potete infatti scaricarla su qualsiasi smartphone Android:
- OnePlus Wellpaper – Google Play Store