vivo Y01 ufficiale in Italia: l’entry-level stiloso arriva su Amazon

vivo y01 ufficiale italia caratteristiche prezzo novita

A novembre abbiamo assistito al lancio di vivo Y15s e già all’inizio del 2022 erano trapelate diverse notizie circa un nuovo entry-level del brand, con tanto di informazioni dettagliate circa il design e le specifiche tecniche. Adesso, dopo mesi dai rumor, è ufficiale: vivo Y01 arriva nel mercato Global ed è già disponibile in Italia. Scopriamo caratteristiche e prezzo del nuovo low-budget dell’azienda cinese, acquistabile su Amazon.

vivo Y01: tutto sul nuovo low-range del brand

vivo y01 ufficiale italia caratteristiche prezzo novita

Il design di vivo Y01 è essenziale e pulito, con una back cover in plastica che un po’ ci ricorda l’aspetto di vivo Y15s, l’entry-level uscito verso la fine del 2021. Le dimensioni compatte misurano 163.9 x 75.2 x 8.2 mm per soli 178 gr di peso. Il display LCD IPS HD+ (1600 x 720) da 6.51″ ospita il notch per la selfie camera da 5 MP con apertura f/2.2.

Il cuore pulsante del device è un SoC MediaTek Helio P35, con varianti 2/3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna con supporto microSD per ampliare lo spazio di archiviazione interna. La batteria di vivo Y01 ha una capienza di 5000 mAh con supporto ricarica a 10 W. Sul retro, ospita il comparto fotografico principale composto da un unico sensore da 8 MP con apertura f/2.0 accompagnato da flash LED.

vivo y01 ufficiale italia caratteristiche prezzo novita

Il sistema operativo che lo muove è Android 11 Go Edition con Funtouch OS 11.1. Lato connettività troviamo Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band, supporto dual SIM con reti 4G, jack per le cuffie e porta micro-USB per la ricarica.

vivo Y01 – Prezzo e disponibilità

vivo Y01 ha debuttato in Italia quasi a sorpresa, senza grandi annunci (almeno per ora): l’entry level è già disponibile all’acquisto su Amazon a 139€, con 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Di seguito trovate il link alla pagina del prodotto. Se non visualizzate correttamente il box qui sotto, provate a disattivare AdBlock.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.