vivo X Note: il chipset avrà un occhio di riguardo sulla privacy

vivo x note conferma chipset spu sicurezza privacy

L’11 aprile, data fissata per l’evento vivo, si avvicina sempre più e vivo X Note ci sta arrivando con dettagli sempre più succosi, specie per il chipset. Infatti, da un nuovo teaser abbiamo la conferma di una soluzione top in fatto di hardware, così da configurarlo nella fascia premium del brand.

vivo X Note con chipset Snapdragon 8 Gen 1, ma con una feature in più

vivo x note conferma chipset spu sicurezza privacy dettagli 2

A rivelare quale SoC troveremo sul phablet di vivo è stato lo stesso brand in un teaser su Weibo, dandoci un dettaglio abbastanza eloquente sulla scelta fatta. Infatti, troveremo (forse senza sorprese) lo Snapdragon 8 Gen 1, anticipato da un test di benchmark su Geekbench. Il fatto che ci sia la configurazione di punta di Qualcomm però non è di certo ciò che cambia gli scenari.

Infatti, vivo ha personalizzato con il produttore americano il chipset utilizzato su X Note con un SPU dedicato totalmente alla privacy, così da rendere lo smartphone più sicuro e affidabile. Niente male per un dispositivo che avrà un display fuori categoria AMOLED 2K+ E5 da 7″, un’ottima configurazione relativamente alla fotocamera e materiali pregiati.

Non resta dunque che attendere i prossimi giorni o le prossime ore per ottenere ulteriori dettagli per quello che potrebbe essere un nuovo capostipite di una categoria molto apprezzata in Asia ma che non è mai mancata di estimatori anche da noi. Intanto, per saperne di più vi lasciamo l’approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.